Home » Eriksen, il medico che gli ha salvato la vita: “Non respirava più, decisivi due aspetti”
Cronaca Sport

Eriksen, il medico che gli ha salvato la vita: “Non respirava più, decisivi due aspetti”

Eriksen, il medico che gli ha salvato la vita: “Non respirava più, decisivi due aspetti”. È accaduto ieri, sabato 12 giugno, durante Danimarca-Finlandia, la sfida valida per il primo turno della fase a gironi di Euro 2020. Al 43esimo minuto del primo tempo, il capitano dei danesi, Christian Eriksen si è accasciato al suolo per un arresto cardiaco. La scena ha tenuto il mondo col fiato sospeso fino a quando dagli account ufficiali della Danimarca è arrivato il comunicato del pericolo scampato.

Eriksen, il medico che lo ha salvato: “Si è aggrappato alla vita”

A raccontare quei momenti di paura, è il dottor Martin Boesen, medico della Danimarca che ha soccorso il centrocampista dell’Inter nei minuti decisivi, di fatto salvando il calciatore. E descrive quello che è avvenuto in campo: “Siamo stati chiamati sul campo quando Christan è caduto a terra, io non l’avevo visto con i miei occhi ma era chiaro che fosse privo di sensi”.

Il medico così continua il suo racconto: “Quando sono arrivato, era steso su un lato. bravi i compagni a metterlo subito in quella posizione di sicurezza. Respirava, riuscivo a sentirgli il polso, poi improvvisamente ha smesso di respirare, e tutti hanno visto che iniziavamo a fargli il massaggio cardiaco. I soccorsi sono arrivati subito, dal team medico e dal resto della squadra, con il loro aiuto siamo riusciti a rianimare Christian. Per fortuna si è aggrappato dalla vita”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimbi costretti a rapporti con uomini e animali: scoperti 11 pedofili in Lombardia

Brescia, 54enne muore dopo vaccino AstraZeneca: “Era sano”. Aperta inchiesta

Sopravvissuto a disastro aereo viene inghiottito da una balena: salvo per un colpo di tosse

Brescia, ladro ha un infarto dopo il colpo: salvato dalla vittima

Filma la compagna in fin di vita per 5 ore invece di soccorrerla: arrestato per omicidio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com