Home » Ex guardia giurata si finge medico e opera una donna alla schiena: morta
Cronaca World

Ex guardia giurata si finge medico e opera una donna alla schiena: morta

Ex guardia giurata si finge medico e opera una donna alla schiena: morta. È accaduto lo scorso lunedì, 7 giugno, a Lahore, in Pakistan. Shameena Begum, una donna di 80 anni, è morta dopo essere stata operata chirurgicamente da Muhammad Waheed Butt che non è affatto un medico ma un’ex guardia giurata. L’uomo ha tentato di curare una ferita alla schiena operando nell’ospedale pubblico della città.

A pubblicare la notizia è France24.com, che riporta anche le parole di un funzionario amministrativo del Mayo Hospital: «Non possiamo stare dietro a tutto quello che succede in ogni momento. È un grande ospedale». Gli ospedali pubblici pakistani, che sono a pagamento,  sono spesso inefficienti e caotici.

La famiglia della donna ha pagato Butt sia per l’operazione e che per altre due visite a domicilio per medicare la sua ferita. Non è chiaro a quale intervento l’impostore ha sottoposto la vittima, ma in sala operatoria era presente un tecnico qualificato.

Ex guardia giurata si finge medico e opera una donna

Ma quando l’emorragia e il dolore sono peggiorati, la famiglia ha riportato l’anziana in ospedale, dove è stato scoperto l’accaduto. Il suo corpo è stato trattenuto per l’autopsia. Si dovrà accertare se la sua morte sia stata il risultato di complicazioni dovute all’operazione fallita.

«La guardia è stata accusata ed è sotto custodia della polizia», ha detto all’AFP il portavoce della polizia di Lahore Ali Safdar. «Butt si era finto medico e in passato faceva anche visite domiciliari ad altri pazienti». Il personale del Mayo Hospital ha detto che Butt è stato licenziato due anni fa per aver tentato di estorcere denaro ai pazienti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pistoia, iniettano soluzione fisiologica invece del vaccino: nuovo errore in Toscana

Bimbo di un anno precipita dal balcone al terzo piano: tragedia a Teramo

Bimbi costretti a rapporti con uomini e animali: scoperti 11 pedofili in Lombardia

Brescia, 54enne muore dopo vaccino AstraZeneca: “Era sano”. Aperta inchiesta

Vaccini under 60, out anche J&J: decisi tempi e ‘marca’ seconda dose

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com