Home » Tv pirata, sequestrati 600 tra siti e server: scoperto archivio dati clienti in tutto il mondo
Cronaca Sport

Tv pirata, sequestrati 600 tra siti e server: scoperto archivio dati clienti in tutto il mondo

Tv pirata, sequestrati 600 tra siti e server: scoperto archivio dati clienti in tutto il mondo. Maxi operazione contro il fenomeno della pirateria audiovisiva, da parte del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza. Nell’operazione denominata ‘Euro Strike 2020’, sono stati scoperti siti di Tv pirata che trasmettevano senza autorizzazione le partite di Euro 2020 su rete internet.

L’attività ha avuto origine dalla Uuefa che, in qualità di titolare dei diritti di trasmissione dell’evento, segnalava la proliferazione di portali dediti allo streaming illegale delle partite in prossimità dell’inizio della manifestazione calcistica europea.

A riportare la notizia è ‘La Repubblica’ secondo cui i preliminari attività hanno riguardato l’identificazione e l’accurato monitoraggio dei servizi e delle risorse IPTV e streaming illegali a partire dalla cerimonia inaugurale di Roma dello scorso 11 Giugno.

Smascherato un nuovo articolato sistema basato su piattaforme informatiche di ultima generazione, alimentate simultaneamente da numerose ”sorgenti di contenuti” ubicate in Europa e finalizzate alla trasformazione dei segnali audiovideo protetti da diritto d’autore in flussi dati sistematicamente redistribuiti in tutto il mondo.

Singolare la circostanza che, interrogate le singole risorse informatiche, numerose restituissero sul browser il messaggio ‘Xtream Codes Reborn’ che riporta alla nota piattaforma pirata mondiale smantellata nel 2019.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli, ha consentito il sequestro e l’oscuramento di oltre 600 risorse informatiche tra server di trasmissione, piattaforme di gestione, siti vetrina e siti di live streaming. Gli investigatori  hanno anche acquisito l’elenco completo dei dati identificativi di centinaia di migliaia di illeciti utilizzatori in ambito mondiale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Torino, sindacalista travolto e ucciso durante manifestazione: in fuga il camion che l’ha investito

Grave incidente a Cremona, morto il direttore d’orchestra Giacomo Zani

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com