Home » Meteo, Italia a fuoco la prossima settimana: picchi di 40 gradi soprattutto su alcune zone
Meteo

Meteo, Italia a fuoco la prossima settimana: picchi di 40 gradi soprattutto su alcune zone

Meteo, Italia a fuoco la prossima settimana: picchi di 40 gradi soprattutto su alcune zone. Entra nel vivo l’anticiclone africano che già da domani, lunedì 21 giugno, porterà caldo intenso e afa, con elevata sensazione di disagio fisico.

Ma sarà nei giorni successivi che le temperature manderanno l’Italia a fuoco, in particolare al Sud e parte del Centro dove sono attesi picchi superiori ai 38-40°C. Fermo restando una certa stabilità, di seguito le temperature per la prossima settimana a cura di 3bmeteo.com.

TEMPERATURE DOMENICA

“Valori massimi sopra media su tutta la Penisola con l’ eccezione della costa ligure e in generale di tutte le zone costiere esposte ai venti di brezza dove in ogni caso ci sarà tanta afa. I valori più alti in Emilia Romagna, Sardegna, interne marchigiane, Puglia e Sicilia con punte di 37-38°C. Non sarà di grande sollievo l’ondata di temporali attesa su parte del Nord

TEMPERATURE LUNEDÌ

Ulteriore aumento al Sud con clima bollente su Sicilia e Puglia dove si potranno raggiungere o addirittura superare i 40°C, gran caldo anche su Calabria, medio Adriatico ed Emilia Romagna con valori fino a 37-38°C, scendono leggermente le temperature in Sardegna. Molto afoso su coste ed entroterra costiero.

TEMPERATURE MARTEDÌ E MERCOLEDÌ

Saranno due giornate davvero roventi al Sud con massime anche superiori ai 40-41°C in Sicilia sul Catanese e in Puglia sia sul Tavoliere che sul Salentino, ma altrove non andrà molto meglio. Clima afoso opprimente lungo la costa tirrenica e in Valpadana.

GIORNI SUCCESSIVI

Situazione poco variata per la giornata di giovedì con temperature ancora localmente superiori ai 40°C al Sud. Temporaneo e lieve ridimensionamento tra venerdì e sabato in attesa di una nuova ondata di calore da domenica, specie al Centro Sud”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Boeing British Airways collassa sulla pista: salvi i passeggeri – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com