Home » Cina, topo maschio con utero impiantato partorisce: l’esperimento
News World

Cina, topo maschio con utero impiantato partorisce: l’esperimento

Cina, topo maschio con utero impiantato partorisce: l’esperimento. Sembra il racconto di un film di fantascienza ma non è Hollywood bensì Shangai, in Cina. Qui gli scienziati della Naval Medical University hanno castrato un topo maschio per poi unirlo tramite chirurgia con una femmina.

In seguito hanno impiantato un utero al maschio e poi hanno fecondato entrambi i ratti. I topi hanno infine partorito tramite taglio cesareo. «Abbiamo cercato di capire se una gravidanza maschile possa generare nati vivi una volta risolti i problemi speculativi. Il tasso di successo era solo del 3,68%, ma potevano nascere altri dieci cuccioli», si legge nell’introduzione allo studio pubblicato su bioRxiv.org.

Cina, topo maschio con utero impiantato: lo studio

«La nostra ricerca dimostra la possibilità di un normale sviluppo embrionale negli animali mammiferi maschi e potrebbe avere un profondo impatto sulla ricerca sulla biologia riproduttiva», scrivono ancora gli scienziati.

Stando a quanto si apprende, l’esperimento è uno sviluppo di un precedente studio della NYU School of Medicine, in cui i ricercatori hanno esplorato la possibilità del trapianto di utero in «donne geneticamente XY», in altre parole, uomini. In quello studio, pubblicato sul Journal of Medical Ethics, i ricercatori hanno sostenuto che fosse importante per i transgender avere «un accesso equo ai trapianti uterini». Resta da vedere quale «impatto profondo» possa provocare lo studio sui ratti maschi gravidi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Covid, è morto Milkha Singh: addio al leggendario ‘Sikh volante”

Svolta nel caso Saman Abbas: “Ecco dov’è sepolta

Brescia, cadavere di un uomo su una barca: giallo sul Lago di Garda

Incidente mortale a Campodolcino: 60enne precipita in montagna e muore

La fuga del Rambo belga di estrema destra finisce male: ritrovato morto nei boschi

Risolto il giallo del Lago di Garda: vittime travolte da motoscafo, indagati 2 tedeschi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com