Home » Riaperture discoteche, c’è la data: l’annuncio del sottosegretario Costa
Italia News

Riaperture discoteche, c’è la data: l’annuncio del sottosegretario Costa

Riaperture discoteche, c’è la data: l’annuncio del sottosegretario Costa. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, è intervenuto su RTL 102.5 durante il programma Non Stop News, parlando delle riaperture discoteche. “Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e penso che il criterio del green pass possa essere applicato anche alle discoteche. Ho appena avuto un colloquio su questo con il ministro Speranza”, ha detto.

E ancora: “Questa settimana indicheremo una data in cui le discoteche potranno tornare a fare le loro attività, perché questo settore è ad oggi, rimasto l’unico senza avere una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta anche a questo”.

Del resto i numeri fanno ben sperare. Il report di ieri registra infatti 495 nuovi casi rispetto al giorno precedente, quando l’incremento era stato di 881. Un trend in discesa costante che vede il numero di positivi abbassarsi a 76.853, con un decremento di 10.857 assistiti rispetto q domenica scorsa.

Il tasso di positività si attesta allo 0,6% da diversi giorni, nonostante il numero di tamponi processati è stato di 81.752. Le vittime per Covid dall’inizio della pandemia, sono 127.291 con un incremento di 21 rispetto nella giornata di ieri. Anche il saldo tra ingressi e dimessi dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva scende, oggi sono 385 persone mentre i pazienti ricoverati nei reparti ordinari sono 2.390. I guariti sono complessivamente 4.049.316, con un incremento di 11.320.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Evade dai domiciliari e si fa arrestare: ‘riportatemi in carcere non sopporto più la mia compagna’

Ddl Zan, il Vaticano interviene sulla proposta di legge: la richiesta al Governo Draghi

Allarme Variante Delta in Lombardia e Emilia Romagna: scoppia focolaio con decine di casi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com