Home » Cina, incendio in una scuola di arti marziali: è strage di giovanit ra i 7 e i 16 anni
Cronaca World

Cina, incendio in una scuola di arti marziali: è strage di giovanit ra i 7 e i 16 anni

Cina, incendio in una scuola di arti marziali: è strage di giovanit ra i 7 e i 16 anni. Diciotto giovani morti e quasi altrettanti feriti, alcuni in maniera grave. È il terribile bilancio di un incendio scoppiato in una scuola di arti marziali nel centro della Cina. A perdere la vita tutti ragazzini tra i 7 e i 16 anni.

Lo hanno comunicato alla stampa le autorità locali. Il responsabile della struttura, che si trova nella provincia di Henan, è stato arrestato. Secondo quanto riportato dai media locali, gran parte delle vittime sono allievi della scuola. Sul posto, oltre au vigili del fuoco e le forze dell’ordine, anche le ambulanze che hanno cercato di rianimare le giovani vittime, ma per loro non c’è stato nulla da fare.

Cina, incendio in una scuola di arti marziali

In questi giorni in Cina si celebra il Dragon boat festival (festa delle barche drago), chiamata anche festa di Duanwu o festa di Duen. Si tratta di un evento tradizionale che si tiene il quinto giorno del quinto mese del calendario cinese; per questo è conosciuta anche come il Doppio quinto o festa del Doppio cinque.

La tradizione va avanti da molto tempo anche in altre parti dell’Asia orientale. In Occidente, è nota comunemente come festa delle barche drago e si celebra tipicamente durante i mesi estivi, con le regate e le gare di barche drago che costituiscono il nucleo centrale delle manifestazioni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, uccide datore perché licenziato: il delitto ripreso dalle telecamere

Repubblica Ceca, tornado si abbatte nel Sud Est del Paese: in centinaia sotto le macerie

Roma, giovani massacrati di botte al grido “Muori sporco bianco”

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com