Home » Mangiare cioccolato non sempre fa ingrassare: scoperte le ore in cui brucia grasso
Salute

Mangiare cioccolato non sempre fa ingrassare: scoperte le ore in cui brucia grasso

Mangiare cioccolato non sempre fa ingrassare: scoperte le ore in cui brucia grasso. Secondo un nuovo studio realizzato dal Women’s Hospital, mangiare cioccolato al mattino può essere un’ idea più salutare di quanto si creda. Per i ricercatori sostituire uova e pancetta con del cioccolato può aiutare a bruciare più grassi e ad abbattere i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno.

Il team internazionale ha studiato gli effetti del cioccolato in un gruppo di 19 donne in postmenopausa. Ciascuna di loro ha mangiato 100 grammi di cioccolato entro un’ora dal risveglio e altri 100 grammi un’ora prima di andare a letto. Dai risultati è emerso che nessuno è aumento di peso. E non solo. Perché assunto al mattino, il cioccolato aumenta la capacità del nostro corpo di bruciare grassi e riduce i livelli di glucosio nel sangue.

A spiegarlo è il neuroscienziato Frank AJL Scheer, autore dello studio. «I nostri risultati evidenziano che non solo “cosa” ma anche “quando” mangiamo può influenzare i meccanismi fisiologici coinvolti nella regolazione del peso corporeoi».

Dello stesso parere anche la coautrice Marta Garaulet. «I volontari non sono aumentati di peso nonostante l’aumento dell’apporto calorico. I nostri risultati mostrano che il cioccolato ha ridotto l’assunzione di energia ad libitum, coerentemente con la riduzione osservata della fame, dell’appetito e del desiderio di dolci mostrata in studi precedenti».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, uccide datore perché licenziato: il delitto ripreso dalle telecamere

Repubblica Ceca, tornado si abbatte nel Sud Est del Paese: in centinaia sotto le macerie

Roma, giovani massacrati di botte al grido “Muori sporco bianco”

McKennie: “A Torino non posso uscire che mi seguono ovunque. Sono stato messo all’angolo”

Cina, incendio in una scuola di arti marziali: è strage di giovanit ra i 7 e i 16 anni

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com