Home » Don Matteo, Terence Hill rivela: “Raoul Bova? Ecco perché gli lascio il mio posto”
Gossip Televisione

Don Matteo, Terence Hill rivela: “Raoul Bova? Ecco perché gli lascio il mio posto”

Don Matteo, Terence Hill rivela: “Raoul Bova? Ecco perché gli lascio il mio posto”. L’attore dopo oltre vent’anni e più di 250 puntate, spiega i motivi del suo “addio alla tonaca” dell’amatissima fiction di Raiuno in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’.

Aveva fatto grande scalpore la notizia di Raoul Bova nei panni di Don Matteo , scatenando il dibattito. L’attore sarà protagonista delle prime 4 della 13esima stagione di Don Matteo (in onda il prossimo autunno, ndr) mentre dalla quinta ecco che entrerà in scena Raoul Bova: “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”, ha spiegato Terence Hill.

Don Matteo, Terence Hill: “Raoul Bova? Ecco perché gli lascio il mio posto”

E ancora: “Raoul è perfetto per il suo ruolo. L’ho visto impersonare un uomo disabile nel film Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi: una parte non facile da interpretare, ma lui era bravissimo. E non ha bisogno di miei particolari consigli per rendere credibile il suo prete francescano, possiede l’entusiasmo giusto per realizzarlo, una dote piuttosto rara nella categoria attoriale, un valore aggiunto: a volte il nostro mestiere si riduce a semplice routine”.

Poi Terence Hill ha deciso di rivelare il motivo per cui ha voluto abbandonare Don Matteo: “Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata: ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela. Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore”, ha concluso.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Alessandro Gassmann: “Politica? Vorrei entrarci ma non posso per un motivo. E su Roma…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com