Home » Meteo, caldo con le ore contate: in arrivo temporali ma non ovunque
Meteo

Meteo, caldo con le ore contate: in arrivo temporali ma non ovunque

Meteo, caldo con le ore contate: in arrivo temporali ma non ovunque. Il caldo e l’afa di questi giorni subiranno un lieve calo a causa di una saccatura di bassa pressione che condizionerà il tempo su parte d’Italia. Anche se sporadici, i temporali faranno capolino sulle zone alpine e sulle pianure adiacenti, senza però estendersi più di tanto.

Al Centro-Sud il tempo rimarrà infatti più stabile ma, come detto, abbasserà la canicola particolarmente intensa al Sud. Proprio in avvio di weekend però il tempo dovrebbe subire un graduale peggioramento a partire dal Nordovest, per l’avvicinamento di un fronte di origine atlantica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

“Saranno le Alpi centro-orientali quelle maggiormente esposte all’instabilità temporalesca, con fenomeni soprattutto dal pomeriggio su Alpi lombardo-venete e friulane, localmente di forte intensità. Sconfinamenti alle alte pianure adiacenti, specie venete e friulane. Locali fenomeni attesi inoltre sull’Appennino Tosco-Emiliano e marchigiano nel pomeriggio, in locale sconfinamento a Ferrarese e Ravennate ed in esaurimento in serata. Proseguirà il bel tempo sul resto d’Italia con cieli sereni o al più velati al Sud e sulle isole maggiori. Temperature in lieve aumento al Nord, in calo al Sud ma con caldo ancora intenso e punte di 38°C su Materano e Sicilia interna.

METEO VENERDÌ

Una certa instabilità resterà protagonista sui rilievi del Nord con rovesci e temporali diffusi in sviluppo diurno su Alpi e Prealpi centro-orientali, in sconfinamento alle pianure venete e friulane. Qualche rovescio o temporale anche su Appennino settentrionale, Emilia centro orientale e Romagna. Proseguono stabilità e bel tempo sul resto d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore diminuzione al Sud.

METEO SABATO

Peggiora al Nord con piogge e temporali a partire dalle Alpi occidentali, in estensione verso est con frequente coinvolgimento della Val Padana. Resistono condizioni più stabili sulle regioni centro-meridionali. Temperature in aumento al Centro-Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cuneo, bimbo di 10 anni cade dal trattore e muore travolto dal grano appena trebbiato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com