Home » Meteo, temperature da incubo per due giorni: nuova intensa ondata di calore in arrivo
Meteo

Meteo, temperature da incubo per due giorni: nuova intensa ondata di calore in arrivo

Meteo, temperature da incubo per due giorni: nuova intensa ondata di calore in arrivo. Da oggi, martedì 6 luglio, ed almeno fino a giovedì l’Italia vivrà una nuova intensa ondata di calore con valori massimi che localmente potranno raggiungere e superare anche la soglia dei 40°C.

Questa fiammata africana si inserisce in un contesto di notevole dinamicità atmosferica che vedrà anche l’arrivo di forti temporali su parte del Nord ma proprio per questo motivo non durerà molto. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO TEMPERATURE MARTEDÌ

Inizia il gran caldo sulla Sardegna con punte fino a 38°C, valori massimi in aumento anche sul resto della Penisola con punte fino a 36/37°C, resta in media solo l’angolo nord orientale. Afa in aumento su litorali ed entroterra costiero.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ

Giornata molto calda e afosa su tutta l’Italia con temperature sopra media anche di 7-8°C al Centro Sud. Previste massime fino a 40°C sul Tavoliere, 39°C nell’Iglesiente, 38°C o forse persino 39°C in Emilia Romagna. Meno caldo ma pur sempre sopra media e con tanta afa a nord del Po.

TEMPERATURE GIOVEDÌ

L’anticiclone raggiunge la sua massima espansione sulle regioni meridionali e tende a ritirarsi dal Nord per l’avvio di una fase instabile più diffusa. Le temperature rientrano in media su buona parte del Nord con la sola esclusione dell’Emilia Romagna. Scendono leggermente anche sulla Toscana. Gran caldo altrove con punte fino a 42°C sulla Puglia interna.

GIORNI SUCCESSIVI

Graduale ritorno alla normalità anche sul resto della Penisola entro il weekend”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Roma, trattore si ribalta e schiaccia agricoltore: morto sul colpo

Paratici liquida il caso Suarez: “Cose che succedono. Pogba? Mai stato vicino alla Juve”

Travolti sul Garda, arrestato il tedesco che era alla guida del motoscafo

Spagna-Italia, Sconcerti: “Abbiamo problema centravanti. Tutta colpa di Guardiola…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com