Home » Non paga l’affitto da 20 anni grazie a un trucco: abusivo record ottiene nuovo rinvio allo sfratto
Curiosità World

Non paga l’affitto da 20 anni grazie a un trucco: abusivo record ottiene nuovo rinvio allo sfratto

Non paga l’affitto da 20 anni grazie a un trucco: abusivo record ottiene nuovo rinvio allo sfratto. La storia bizzarra arriva da Long Island, nello Stato americano di New York. Qui un uomo vive gratis in una casa con tre camere da letto e due bagni da oltre 20 anni.

Per tutto questo tempo ha evitato numerosi sfratti. E lo ha fatto anche stavolta, assumendo un nuovo avvocato il giorno prima che un giudice fosse chiamato a esaminare il suo caso. Così Guramrit Hanspal, 52 anni, non l’ha mai data vinta ai tre diversi proprietari che negli anni hanno cercato di cacciare dalla casa di East Meadow.

L’uomo ha subito un pignoramento esecutivo dalla Washington Mutual nel 2000. Ma da allora è sempre riuscito a evitare lo sfratto numerose volte, coinvolgendo ciascuno dei tre proprietari in azioni legali e ‘trasformando’ le regole dei tribunali a suo favore.

Non paga l’affitto da 20 anni: abusivo record ottiene nuovo rinvio dello sfratto

L’attuale proprietario è la società immobiliare Diamond Ridge, che mercoledì ha cercato di cacciare Hanspal dalla casa, ma il suo avvocato ha chiesto più tempo perché era stato assunto il giorno prima. Il giudice della contea di Nassau William A. Hohauser ha accettato di ritardare il caso.

L’episodio, a dir poco eclatante, è riportato anche dal New York Post e ripreso dal Daily Mail. “Questo è l’ultimo di circa 40 avvocati che sono comparsi alla vigilia di un’udienza”, ha detto al giudice l’avvocato dei proprietari dell’immobile. “Questo è tipico dell’imputato, ricicla gli avvocati per guadagnare più tempo. Questo tizio sta praticamente deridendo i tribunali.”

Hanspal ha acquistato la casa al 2468 di Kenmore St. per 290.000 dollari nel 1998. Ha effettuato una sola rata del mutuo di 1.602,37 dollari prima di essere inadempiente, secondo quanto riportato dal New York Post. Da allora non ha pagato nulla. Continua a vivere in casa sfruttando le regole di “sospensione automatica” del codice fallimentare degli Stati Uniti, che danno ai debitori una sospensione temporanea da tutti gli sforzi di riscossione, molestie e pignoramenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, trattore si ribalta e schiaccia agricoltore: morto sul colpo

Paratici liquida il caso Suarez: “Cose che succedono. Pogba? Mai stato vicino alla Juve”

Travolti sul Garda, arrestato il tedesco che era alla guida del motoscafo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com