Home » Ursula von der Leyen avverte l’Ungheria: “Pronti ad esercitare i nostri poteri”
Politica World

Ursula von der Leyen avverte l’Ungheria: “Pronti ad esercitare i nostri poteri”

Ursula von der Leyen avverte l’Ungheria: “Pronti ad esercitare i nostri poteri”. La presidente della Commissione europea minaccia di aprire una procedura d’infrazione contro l’Ungheria. Sotto accusa la legge anti-Lgbt che Budapest non vuole cambiare, rischiando di vedersi bloccare il suo Recovery plan. “La legge anti Lgbt adottata in Ungheria, è vergognosa”.

La von der Leyen ha parlato nel suo intervento alla plenaria sulle conclusioni dell’ultimo Consiglio europeo. “La legge ungherese dice che pubblicazioni con rappresentazioni di giovani Lgbt non possono essere più mostrate ai minori. Praticamente l’omosessualità e la transessualità vengono poste allo stesso livello della pornografia”.

Ursula von der Leyen avverte l’Ungheria: cambi su legge anti-Lgbt

“Questa legge non serve alla protezione dei bambini, viene utilizzata la protezione dei bambini come pretesto per discriminare l’orientamento delle persone, questa legge è vergognosa. Contraddice profondamente i valori fondamentali dell’Ue. Userò tutti gli strumenti che sono a disposizione della Commissione per difendere questi valori”.

E ancora: “Dall’inizio del mio mandato abbiamo aperto circa 40 procedure di infrazione legate al rispetto dello stato di diritto e se necessario apriremo altre procedure. Non possiamo rimanere a guardare quando ci sono regioni che si dichiarano liberate da persone Lgbt. Non lasceremo che una parte della nostra società sia stigmatizzata, quando difendiamo parti delle nostre società noi difendiamo la libertà di tutta la nostra società”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Palermo, bimba di 5 anni annega nella piscina di casa: la tragedia mentre giocava con la nonna

Spagna-Italia, Lineker stronca gli azzurri: “Catenaccio o’ clock”. E Piccinini ‘risponde’

Catania, anche l’Etna festeggia l’italia: aeroporto chiuso

Spagna-Italia, telecronista arabo impazzisce per Jorgino: “Bella ciau, ciau, ciau” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com