Home » Bergamo, documentarista National Geographic precipita dal Barbellino: è gravissimo
Cronaca

Bergamo, documentarista National Geographic precipita dal Barbellino: è gravissimo

Bergamo, documentarista National Geographic precipita dal Barbellino: è gravissimo. Il terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri venerdì 9 luglio. Josh Forwood, 35 anni, cameraman documentarista del National Geographic, è precipitato per 150 metri in una scarpata rocciosa nei pressi della diga del Barbellino, a Valbondione.

La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 16.45, lanciata dalla collega che era con lui. Trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, il giovane è stato ricoverato in gravi condizioni.

Josh Forwood, inglese, di Bristol, specializzato in riprese anche attraverso i droni, è arrivato al rifugio Curò, molto noto a Bergamo, dove ha alloggiato per una settimana, accompagnato dai colleghi del National Geographic per un documentario sugli stambecchi, che spesso vanno a cibarsi proprio sulla diga del Barbellino. Forwood si era affidato anche a una guida, esperta della zona, che ieri però aveva già terminato la sua collaborazione.

Bergamo, documentarista National Geographic precipita dal Barbellino

Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, il 35enne stava facendo le ultime riprese prima di lasciare il rifugio e fare ritorno in Inghilterra. Mentre filmava, l’incidente. Con ogni probabilità il documentarista ha perso l’equilibrio scivolando nella scarpata. Immediato l’intervento dell’elicottero dell’Areu di Bergamo, con l’equipe medica che è stata calata attraverso il verricello nella zona impervia, caratterizzata da una forte pendenza e dalla presenza di rocce.

Josh Forwood è stato trovato incosciente: dopo le prime cure per stabilizzare le sue condizioni, il trasporto in elicottero d’urgenza verso il Papa Giovanni XXIII. All’ospedale l’hanno raggiunto i colleghi, riaccompagnati a valle da alcuni escursionisti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Codogno, muore nel sonno dopo la seconda dose AstraZeneca: i risultati dell’autopsia

Lite tra moglie e marito finisce in vendetta: lei distrugge Ferrari, Porsche e altre auto di lusso

Lite tra moglie e marito finisce in vendetta: lei distrugge Ferrari, Porsche e altre auto di lusso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com