Home » Investita da aereo mentre falcia il prato col tosaerba: morta a 27 anni
Cronaca World

Investita da aereo mentre falcia il prato col tosaerba: morta a 27 anni

Investita da aereo mentre falcia il prato col tosaerba: morta a 27 anni. L’incredibile incidente è accaduto lo scorso lunedì, 5 luglio, a Saint-Esprit nella provincia canadese del Quebec. Qui una donna di 27 anni è morta dopo essere stata investita da un piccolo aeroplano mentre stava tagliando l’erba con un tosaerba in un aeroporto.

La donna stava tagliando l’erba in un orto ed è stata uccisa. Il piccolo ultraleggero l’ha investita durante la fase di atterraggio. La vittima, le cui generalità non sono state rese note, stava guidando un tosaerba intorno alle 12:50, ora locale, vicino alla pista dell’aeroporto di Saint-Esprit, a soli 35 miglia a nord di Montreal.

Come riporta Daily Mail, che cita la CNN, “Quello che possiamo capire è che la donna era su un trattore e falciava il prato, quando l’aereo ha iniziato a scendere per atterrare sulla pista, ma ha colpito la donna”. La donna lavorava per una società che effettua la manutenzione. Sul posto i soccorsi che hanno portato la donna in ospedale, ma qui è morta poco dopo. Il pilota è rimasto illeso, ma è stato anche portato in ospedale sotto shock.

Canada, 27enne investita da aereo mentre falcia il prato: morta

Un testimone ha parlato dell’incidente ai microfoni di CTV. “Mai sentito niente di simile prima. L’aereo è un Nanchang CJ-6 di fabbricazione cinese e si sono potuti vedere danni sulla sua ala nel punto in cui ha colpito la donna. Era un aereo privato. Il proprietario era il suo pilota”.

Gli investigatori stanno indagando per stabilire le cause che hanno provocato la tragedia. La visibilità al momento dell’incidente era ottima, e il tempo era buono. Tuttavia, potrebbero volerci settimane o mesi prima che scoprano cosa sia realmente accaduto.

“Daremo un’occhiata a quello che è successo, quindi siamo qui oggi per raccogliere informazioni per comprendere l’evento. È troppo presto per trarre conclusioni, quindi avremo tempo per raccogliere tutto e analizzare cosa è successo”, ha detto a CTV l’investigatore del consiglio per la sicurezza dei trasporti Simon St-Pierre.

Secondo l’agenzia, su 170 incidenti di trasporto aereo segnalati al TSB nel 2020, 114 hanno coinvolto aerei privati. Inoltre, 16 persone sono morte in incidenti che hanno coinvolto aerei in Canada lo scorso anno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Palermo, bimba di 5 anni annega nella piscina di casa: la tragedia mentre giocava con la nonna

Spagna-Italia, Lineker stronca gli azzurri: “Catenaccio o’ clock”. E Piccinini ‘risponde’

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com