Home » Dubai, la piscina più pronfonda al mondo: misure da record – VIDEO
Curiosità

Dubai, la piscina più pronfonda al mondo: misure da record – VIDEO

Dubai, la piscina più pronfonda al mondo: misure da record. Non solo il grattacielo più alto del mondo e il centro commerciale più grande della Terra, a Dubai nasce anche la piscina più profonda al mondo. L’attrazione da record ha una profondità impressionante di 60 metri ed è parte della nuova struttura Deep Dive Dubai. Il record precedente apparteneva al Deepspot polacco, con una profondità di oltre 45 metri.

La piscina per immersioni Deep Dive Dubai è riempita con 14 milioni di litri di acqua, il volume di sei piscine olimpioniche, ed è almeno quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni al mondo. La struttura è aperta solo su invito per ora, ma aprirà al pubblico entro la fine dell’anno.

L’acqua viene mantenuta a 30 gradi, una temperatura confortevole per indossare una muta sottile o un costume da bagno. La piscina coperta è ospitata all’interno di una struttura a forma di ostrica di 1.500 metri quadrati, un cenno alla storia degli Emirati Arabi Uniti come nazione dedita alla pesca delle perle. Ma la più grande star di Deep Dive Dubai è probabilmente la città sottomarina della piscina.

Dubai, nasce la piscina più pronfonda al mondo

I subacquei possono esplorare appartamenti sommersi della città “abbandonati” e giocare a biliardo sott’acqua. All’interno della piscina, come riporta ‘La Stampa’, sono stati installati sistemi di illuminazione e audio all’avanguardia per creare atmosfere diverse.

La piscina ha anche la camera iperbarica più avanzata della regione, con una capacità di 12 persone, in caso di emergenza. Il complesso subacqueo dispone anche di un ristorante dotato di ampie finestre e schermi TV, che consentono a famiglie e amici non subacquei di guardare dall’esterno. Di seguito il video pubblicato su YouTube (Foto: frame video).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Copa America, Argentina campione. E Messi fa una chiamata a fine gara – VIDEO

Salerno, arrestato combattente jihadista: catturato in un bar a Lago

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com