Home » Pillola anti-invecchiamento, al via negli Usa la sperimentazione del farmaco che ringiovanisce cellule
News World

Pillola anti-invecchiamento, al via negli Usa la sperimentazione del farmaco che ringiovanisce cellule

Pillola anti-invecchiamento, al via negli Usa la sperimentazione del farmaco che ringiovanisce cellule. L’esercito degli Stati Uniti sta testando una nuova pillola “anti-invecchiamento” che potrebbe ridurre, o addirittura inibire, gli effetti dell’invecchiamento. Il farmaco fa parte del progetto del Pentagono di «migliorare le prestazioni umane»

A sviluppare la pillola anti-invecchiamento, come riferisce Breaking Defense, è il Comando Operazioni Speciali (SOCOM). Il farmaco aiuterebbe ad aumentare i livelli di un composto che si spera possa ridurre l’infiammazione, rallentare la neurodegenerazione e ringiovanire le cellule. SOCOM dovrebbe iniziare gli studi clinici il prossimo anno.

Lo ha spiegato Lisa Sanders, direttore della scienza e della tecnologia per le forze operative speciali, acquisizione, tecnologia e logistica SOF AT&L, ai microfoni di Breaking Defense. Secondo la Sanders, in caso di successo, la pillola potrebbe avere il potenziale «di ritardare veramente l’invecchiamento e prevenire l’insorgenza di lesioni, cambiando incredibilmente le regole del gioco”.

Pillola anti-invecchiamento, esercito Usa testa il farmaco

Per creare la pillola, SOCOM sta collaborando con il laboratorio biotecnologico privato Metro International Biochem. Il comandante della Marina Tim Hawkins, un portavoce della SOCOM, ha dichiarato a Breaking Defense che la pillola si basa su una «piccola molecola delle prestazioni umane. Questi sforzi non riguardano la creazione di tratti fisici che non esistono. Si tratta di migliorare le caratteristiche delle prestazioni che in genere diminuiscono con l’età».

«Essenzialmente, stiamo lavorando con i principali partner del settore e istituti di ricerca clinica per sviluppare un nutraceutico sotto forma di pillola che sia adatto a una varietà di usi da parte di civili e militari, e i cui benefici risultanti possono includere migliori prestazioni umane, come maggiore resistenza e recupero più rapido dall’infortunio», ha detto Hawkins.

Un nutraceutico è un prodotto derivato da alimenti che contiene benefici per la salute o medicinali oltre ai nutrienti e ai minerali che fornisce.  Esempi di nutraceutici includono integratori alimentari, latticini fortificati e additivi antiossidanti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Copa America, Argentina campione. E Messi fa una chiamata a fine gara – VIDEO

Salerno, arrestato combattente jihadista: catturato in un bar a Lago

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com