Home » Italia-Inghilterra, Google celebra la vittoria della squadra di Mancini
Curiosità Sport

Italia-Inghilterra, Google celebra la vittoria della squadra di Mancini

Italia-Inghilterra, Google celebra la vittoria della squadra di Mancini. La squadra di Mancini trionfa a Wembley conquistando Euro 2020 e Google celebra la vittoria. Da questa mattina è infatti apparso il Doodle dedicato alla vittoria della Nazionale italiana. Sulla homepage del famoso motore di ricerca campeggia la dedica alla squadra di Mancini.

Italia-Inghilterra, Google celebra i campioni d’Europa

A Wembley l’Inghilterra ha subito mostrato le unghie con il gol realizzato al secondo minuto grazie al destro di Showe. E con la difesa impenetrabile gli inglesi hanno pensato a difendersi lasciando il pallino del gioco all’Italiana. Una strategia che però non ha funzionato.

La squadra di Mancini ha infatti messo alle strette gli uomini di Southgate giocando la gara all’attacco. Il pareggio è arrivato al minuto 67 con Bonucci che trasformato in rete la respinta di Pickford. A quel punto l’Italia chiude i padroni di casa nella loro metà campo e sfiora anche il vantaggio.

Ma la gara resta in parità e quindi si va ai tempi supplementari che però non regalano grosse occasioni. Si va quindi ai rigori e dagli undici metri sbagliano quasi tutti gli inglesi, mentre Berardi, Bernardeschi e Bonucci realizzano L’Italia si aggiudica cosi l’Europeo dopo oltre 50 anni di digiuno.

Ma la vittoria non è andata giù a tutti gli inglesi che già avevano creato problemi e disordini per tutto il pomeriggio arrivando allo scontro con la polizia. E nel post gara alcuni inglesi si superano. All’uscita di Wembley alcuni tifosi dell’Italia, come mostrano le immagini che seguono, vengono presi di mira dai supporter di casi e picchiati vigliaccamente dal branco (CLICCA QUI per vedere il video del pestaggio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com