Home » Irama: “Sanremo mi ha riempito di dolore. Luna Piena? In quel brano c’è tutto il mio mondo”
Spettacolo

Irama: “Sanremo mi ha riempito di dolore. Luna Piena? In quel brano c’è tutto il mio mondo”

Irama: “Sanremo mi ha riempito di dolore. Luna Piena? In quel brano c’è tutto il mio mondo”. Il cantautore e rapper carrarese presenta il suo nuovo singolo “Melodia proibita” e ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Irama, i suoi brani hanno spesso come tema la passione. Come mai?
«Perché credo che la sensualità sia alla base di qualsiasi relazione. Se non cantassi l’attrazione tra due persone così com’è, mi sentirei un bugiardo».

Il videoclip sembra un film!
«Questa volta siamo andati a Ibiza con l’idea di fare qualcosa di meno folle del solito. E invece alla fine ballo sul ponte di una barca, sto con i piedi fuori da un elicottero e delle moto da corsa mi sfrecciano attorno».

Irama: “Sanremo mi ha riempito di dolore”

Lo sa che “Mediterranea” dalla scorsa estate ha ottenuto cinque Dischi di platino?
«Sì. È un risultato che mi rende felice e mi infonde coraggio, sa perché? Da tempo ho voglia di far ascoltare la mia musica all’estero senza avere paura di sentirmi fuori luogo».

Perché dovrebbe? Anche “La genesi del tuo colore” è uno dei cinque brani certificati multiplatino di Sanremo 2021 e non si è nemmeno esibito in diretta… Come ha vissuto quell’allontanamento?
«Sul momento l’ho presa con filosofia, erano le regole, ma quel palco mancato mi ha riempito di dolore: sarebbe stato un momento magico. Per fortuna la musica fa il suo corso e alla fine tante persone, dopo il Festival, hanno scelto di ascoltarmi ancora».

Lei “rischia” di avere un altro brano ascoltatissimo questa estate, la canzone che ha scritto e cantato nel disco di Rkomi. Si chiama “Luna piena”.
«Pur non essendo un suo singolo ufficiale, sta spopolando ed è incredibile. Io di carattere sono un po’ chiuso, non collaboro quasi mai proprio perché sono introverso. Con Rkomi, però, si è creata un’alchimia bellissima. In quel brano c’è tutto il mio mondo e lui l’ha accolto con grande curiosità. Non poteva uscire niente di più bello insieme».

Seguici anche su Facebook

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com