Home » Fuga dal carcere come nel noto film: 9 detenuti scappano nella notte – VIDEO
Cronaca World

Fuga dal carcere come nel noto film: 9 detenuti scappano nella notte – VIDEO

Fuga dal carcere come nel noto film: 9 detenuti scappano nella notte. Nel film “Le ali della libertà”, il detenuto scappa dal carcere di Shawshank attraverso una galleria nel muro scavata durante i suoi 20 anni di carcere con un martelletto che nascondeva nella sua Bibbia. In Brasile è avvenuta più o meno la stessa storia che ha come protagonisti 9 membri della banda più violenta del Paese.

La fuga è avvenuta dalle celle del distretto di polizia di Campina da Lagoa, intorno alle 3 della notte di domenica scorsa, 18 luglio. Secondo quanto riferito, i sospetti avevano scavato un buco all’interno di una delle celle e poi un tunnel che li ha portati al cortile della stazione. Il tutto immortalato in un filmato.

Le telecamere di sorveglianza hanno infatti mostrato i detenuti che saltano dalla cima di un muro prima di correre lungo una strada. Uno dei fuggitivi è stato ripreso ore dopo. Un altro è stato arrestato dalla polizia civile nello stesso pomeriggio mentre si nascondeva a casa di un’ex fidanzata. Lo riporta il Daily Mail, secondo secondo cui sette dei prigionieri sono ancora in fuga.

Fuga dal carcere come nel film “Le ali della libertà”: le immagini

La piccola prigione, costruita per contenere una capacità di 15 persone, aveva 35 detenuti prima della scioccante fuga. La maggior parte dei detenuti in fuga sono stati identificati come membri del Primeiro Comando da Capital (primo comando della capitale), considerato dal governo brasiliano la più grande organizzazione criminale del paese.

Si tratta di una fazione fondata nel 1993 nel penitenziario di Taubaté. Stando a quanto riferisce il tabloid britannico che cita il portale di notizie online brasiliano G1, l’organizzazione ha 20.000 membri ed è presente anche in Bolivia, Perù, Ecuador, Venezuela, Paraguay e Stati Uniti. Di seguito il video che ha ripreso la fuga, pubblicato su YouTube dalle autorità brasiliane.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Striscione contro Hysaj a Roma: “Verme, la Lazio è fascista!” – FOTO

Auto piomba sui tavolini di un bar: 11 feriti, donna gravissima – VIDEO

Pedofilo in Premier League: calciatore arrestato per abusi su minori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com