Home » Sostituisce sassi con diamanti: donna Lupin compie furto record in pochi secondi
Cronaca

Sostituisce sassi con diamanti: donna Lupin compie furto record in pochi secondi

Sostituisce sassi con diamanti: donna Lupin compie furto record in pochi secondi. Una donna di 60 anni è finita a processo per aver rubato diamanti per un valore di oltre 4,2 milioni di sterline (quasi 5 milioni di euro) da una gioielleria di lusso. La ladra, in possesso della doppia cittadinanza romena e ungherese, ha sottratto i preziosi con un il modus operandi clamoroso: in pochi secondi li ha presi e sostituiti con dei sassi.

I fatti risalgono al marzo 2016. A raccontare la vicenda, dai tratti incredibili, è il Telegraph, secondo cui la ladra era una esperta di preziosi ed ha agito con un falso nome. Anna era riuscita a farsi assumere come consulente da diversi imprenditori russi che cercavano di acquistare gioielli dal prestigioso negozio di Boodles, a Londra.

Sostituisce sassi con diamanti: furto da 5 milioni in pochi secondi

Con queste credenziali, la donna si era fatta ricevere dal proprietario di Boodles, Nicholas Wainwright, e fingendosi interessata all’acquisto di sette diamanti (tra cui uno del valore di oltre 2,5 milioni di euro), aveva iniziato ad esaminarli. Approfittando di un attimo di distrazione del proprietario di Boodles, che era stato chiamato da un sedicente uomo d’affari russo, Lulu Lakatos aveva sostituito i diamanti con piccoli sassi, per poi dileguarsi.

La donna era poi fuggita dalla Gran Bretagna e, dopo oltre quattro anni di latitanza, era stata arrestata in Francia nello scorso settembre ed estradata nel Regno Unito il 3 dicembre. In questi giorni è iniziato il processo a suo carico: l’accusa è quella di far parte di un’organizzazione criminale internazionale specializzata nella ricettazione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Striscione contro Hysaj a Roma: “Verme, la Lazio è fascista!” – FOTO

Sabrina Salerno senza reggiseno: le immagini da infarto – VIDEO

Auto piomba sui tavolini di un bar: 11 feriti, donna gravissima – VIDEO

Francesca Marino: “Mio padre il maestro. Regia al femminile oggi è moda ma quante difficoltà all’inizio”

Pedofilo in Premier League: calciatore arrestato per abusi su minori

Louvre e Uffizi contro Pornhub: “Usate nostre immagini senza permesso”. La polemica

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com