Home » Covid, indice Rt Italia schizza, solo 2 Regioni a rischio basso: i dati Iss
Italia News

Covid, indice Rt Italia schizza, solo 2 Regioni a rischio basso: i dati Iss

Covid, indice Rt Italia schizza, solo 2 Regioni a rischio basso: i dati Iss. Covid, indice Rt Italia oltrepassa la soglia di 1 attestandosi a 1,26. Questo vale a dire che una persona con il virus oramai ne contagia più di un’altra. La scorsa settimana l’Rt era a 0,91.

A pubblicare i dati, contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell’Iss Ministero della Salute, è Ansa. L’andamento dei contagi ora è all’esame della cabina di regia e saranno diffusi oggi, venerdì 23 luglio. Questa settimana il forte aumento dell’incidenza passa a 41 casi per 100 mila abitanti (i dati aggiornati a ieri) contro i 19 casi della settimana precedente.

La circolazione della variante Delta è in aumento in Italia ed è ormai prevalente. Sono 19 le Regioni e Province autonome classificate a rischio moderato e due (Basilicata e Valle D’Aosta) a rischio basso secondo questa settimana. Quindici Regioni e Province autonome riportano allerte di resilienza. Secondo quanto rileva il monitoraggio, il quadro generale della trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2, torna a peggiorare nel Paese.

Nessuna Regione e Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile al 2%, con un lieve aumento nel numero di persone ricoverate che passa da 157 (13/07/2021) a 165 (20/07/2021).

Il tasso in aree mediche a livello nazionale rimane al 2%. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in lieve aumento: 1.128 (13/07/2021) a 1.194 (20/07/2021). E’ quanto Emerge, secondo quanto si apprende, dalla bozza di monitoraggio settimanale Iss- Ministero della Salute sull’andamento dei contagi ora all’esame della cabina di regia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Uccide la moglie e tenta il suicidio: pensionato piantonato in ospedale

Il mare più pulito d’Italia è in Puglia: i dati Arpa

Covid, indice Rt Italia schizza, solo 2 Regioni a rischio basso: i dati Iss

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com