Home » Creato il frigo sotterraneo: cibo intatto senza elettricità per anni – VIDEO
Curiosità Tecnologia

Creato il frigo sotterraneo: cibo intatto senza elettricità per anni – VIDEO

Creato il frigo sotterraneo: cibo intatto senza elettricità per anni. Una società olandese ha messo in produzione un frigorifero sotterraneo. Il grande elettrodomestico conserva i cibi a 10 gradi tutto l’anno, ma il suo costo sfiora i 18.000 euro.

Il Groundfridge da 300 kg, venduto da una società olandese con lo stesso nome, è 20 volte più grande di un frigorifero standard e ha spazio sufficiente da ospitare due persone. Può raffreddare naturalmente il cibo senza bisogno di una presa di corrente da casa ed è realizzato in poliestere laminato a mano.

Il frigorifero ha una capacità di stoccaggio di 3.000 litri e contiene la stessa quantità di cibo di 20 frigoriferi di dimensioni familiari. Inoltre può mantenere una temperatura moderatamente fresca a 10°C (50°F) tutto l’anno.

Come riporta il Daily Mail, questo particolare frigo funziona in modo naturale. Essendo una struttura sotterranea, le vivande contenute in Estate sono riparate dai raggi del Sole, restando costantemente fresche, mentre in inverno sono isolate dalle peggiori gelate.

Frigo sotterraneo: azienda olandese presenta l’elettrodomestico innovativo

Un ventilatore a batteria aiuta anche a espellere l’aria calda dall’uscita e a far circolare l’aria più fresca, impedendo che vino, formaggio e prodotti fatti in casa si rovinino durante le ondate di calore. Per l’azienda il Groundfridge è “una versione innovativa della tradizionale cantina” per le aziende sostenibili di oggi e i “cosmopoliti con il proprio orto che conducono una vita moderna e autosufficiente”.

Il colore della porta del frigorifero è verde “così si fonderà nel paesaggio”, mentre il corpo del frigorifero è bianco per aiutare a riflettere la luce. Tuttavia, l’installazione di Groundfridge richiederà di scavare un buco profondo oltre due metri e largo 2 metri e mezzo. Ma lo scavo non è incluso nel prezzo.

Secondo l’azienda olandese, la temperatura interna del Groundfridge è influenzata da fattori locali come il tipo di suolo, i livelli delle falde acquifere, l’esposizione alla luce solare, la vegetazione dei cumuli e la temperatura esterna media nel paese in cui è installato.

Inoltre il Groundfridge è molto facile da trasportare e installare e il posizionamento non richiede alcun permesso come per una normale cantina. Di seguito

https://youtube.com/shorts/SuFlFq4G_mQ?feature=share

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Uccide la moglie e tenta il suicidio: pensionato piantonato in ospedale

Il mare più pulito d’Italia è in Puglia: i dati Arpa

Covid, indice Rt Italia schizza, solo 2 Regioni a rischio basso: i dati Iss

Incidente Zanardi, arriva la decisione del Tribunale sul camionista

Saman Abbas viva? Il fidanzato: “Ho ancora la speranza”

India, fungo nero shock, 45mila contagi e 4.200 morti: è nuovo allarme sanitario

Dove è obbligatorio il Green pass? La lista di luoghi, regole e sanzioni

Sonia Bruganelli: “Agli hater voglio ricordare una cosa. Consigli di Paolo? Soprattutto uno”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com