Home » ‘Ndrangheta, arrestato Domenico Paviglianiti, “il boss dei boss” catturato a Madrid
Cronaca

‘Ndrangheta, arrestato Domenico Paviglianiti, “il boss dei boss” catturato a Madrid

‘Ndrangheta, arrestato Domenico Paviglianiti, “il boss dei boss” catturato a Madrid. I carabinieri di Bologna e la polizia spagnola hanno arrestato Domenico Paviglianiti, 60 anni, “il boss dei boss” come era chiamato negli anni 80 e 90. Il latitante di ‘ndrangheta si nascondeva a Madrid ed era destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti per 11 anni, 8 e 15 giorni.

Paviglianiti era stato rimesso in libertà nell’ottobre 2019, sulla base di un erroneo calcolo della pena. Aveva lasciato lasciato l’Italia e si era rifugiato in Spagna. Al boss sono contestati i reati di associazione di tipo mafioso, omicidio e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

‘Ndrangheta, arrestato Domenico Paviglianiti

L’arresto è stato fatto da Polizia Spagnola, Udyco Central, e dai carabinieri del comando provinciale di Bologna, nucleo investigativo. L’operazione è stata coordinata dal procuratore Giuseppe Amato e dai pm Roberto Ceroni e Michele Martorelli, in collaborazione con Eurojust (Filippo Spiezia) e in raccordo con il Servizio di cooperazione internazionale di polizia.

Ritenuto elemento apicale dell’omonimo casato ‘ndranghetista, tuttora operante nei comuni di San Lorenzo, Bagaladi e Condofuri (Reggio Calabria) con ramificazioni nel Nord Italia, in particolare in Lombardia, e nel Sud America. Il clan gestisce il traffico internazionale di stupefacenti. Paviglianiti era già stato condannato all’ergastolo (pena in seguito sostituita con la reclusione per 30 anni) per una serie di omicidi, associazione di tipo mafioso e reati di droga, commessi a partire dagli anni ’80.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Esenzione vaccino, arriva il certificato per chi non ha potuto vaccinarsi: ecco chi può richiederlo

Tenta di uccidere la figlia neonata e poi l’abbandona: 34enne arrestata a Lecce

Ravenna, furto nella villa dei Gardini: ladro solitario in azione e malore per un familiare

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com