Home » Crisanti: “Grenn pass aumenta sicurezza? Bufala pazzesca! Effetti a lungo termine vaccini è incognita”
Italia News

Crisanti: “Grenn pass aumenta sicurezza? Bufala pazzesca! Effetti a lungo termine vaccini è incognita”

Crisanti: “Grenn pass aumenta sicurezza? Bufala pazzesca! Effetti a lungo termine vaccini è incognita”. Il professore ordinario di microbiologia all’Universita di Padova, Andrea Crisanti, è intervenuto nel corso del programma “In Onda”, su La7.

“Il green pass aumenta la sicurezza? E’ una bufala pazzesca. Molte persone dicono ‘non si sa quali sono gli effetti a lungo termine dei vaccini’. Bisogna dire di sì, non conosciamo gli effetti a lungo termine dei vaccini, ma non conosciamo nemmeno gli effetti a lungo termine dei vaccini fatti negli ultimi 20 anni”.

“Serve trasparenza, bisogna andare incontro alle paure e ai dubbi della gente, bisogna essere onesti. Sono state fatte 4 miliardi di vaccinazioni, non sono più vaccini sperimentali. Con le persone che hanno paura bisogna usare onestà e rispetto. Se non c’è chiarezza e si dicono mezze verità, poi si paga un prezzo. Io mesi fa ho detto che avrei voluto vedere i dati relativi ai vaccini: mi vaccino quando vedo i dati. Su che base mi dovrei vaccinare? Sulla base delle dichiarazioni di un manager? Bisogna dire quali sono i limiti, bisogna essere trasparenti”, aggiunge.

Crisanti: “Grenn pass aumenta sicurezza? Bufala pazzesca!”

“Ho incontrato persone che avevano paura. Gli ho detto che avevo dubbi, mi sono convinto e mi sono vaccinato. Ricevo tantissime richieste di chiarimenti, a volte dico ‘io questa cosa non la so’ e l’interlocutore capisce che ha a che fare con una persona che dice la verità”, afferma ancora.

Capitolo green pass: “E’ un incentivo per la vaccinazione, non è uno strumento di sanità pubblica. Sento molti politici per cui con il green pass si creano ambienti sicuri: non è vero. Le persone vaccinate si possono infettare, chi è vaccinato con una singola dose può infettarsi e stare male. Dire che il green pass aumenta la sicurezza è una bufala pazzesca”.

“E’ la vaccinazione che aumenta la sicurezza. Rimango stupefatto dal numero di persone disposte a pagare per un green pass falso: qualche controllo bisognerà farlo. Una legge seguita da nessun controllo dà l’idea di uno stato debole e un po’ pasticcione”, conclude.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente ad Amaro (Udine): padre e figlia morti, mamma e figli gravi

Donna ha un malore in volo: salvata con manovre di rianimazione da medici a bordo dell’aereo

Tamponi in Veneto a pagamento, Zaia: “Stop a scappatoia gratis. Venerdì abbiamo dovuto farne 52mila”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com