Home » Tamponi in Veneto a pagamento, Zaia: “Stop a scappatoia gratis. Venerdì abbiamo dovuto farne 52mila”
Politica

Tamponi in Veneto a pagamento, Zaia: “Stop a scappatoia gratis. Venerdì abbiamo dovuto farne 52mila”

Tamponi in Veneto a pagamento, Zaia: “Stop a scappatoia gratis. Venerdì abbiamo dovuto farne 52mila”. Da oggi, martedì 10 agosto, se si vorrà fare un tampone in Veneto, si tornerà a pagare. Le cifre oscillano dagli 8 ai 22 euro. A decidere lo stop all’accesso diretto e libero ai tamponi è ovviamente il Presidente Luca Zaia che ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera”, difende la misura adottata.

Per Zaia era diventata “l’occasione per uscire senza bisogno di vaccinazione. Risultato, un assalto alla diligenza, ondate senza senso. Più di qualcuno che non si vuol vaccinare ha visto questa opportunità come una scappatoia gratis. In due mesi abbiamo superato il milione di tamponi. Chiunque poteva presentarsi quando e dove voleva, e siamo stati l’unica regione che lo ha fatto”, ha spiegato il presidente della Regione.

Tamponi in Veneto a pagamento, Zaia difende la misura

A cambiare tutto è stata l’introduzione del green pass. “Il tampone è diventato l’occasione per uscire senza bisogno di vaccinazione. C’è stato l’assalto alla diligenza, venerdì abbiamo dovuto fare 52mila tamponi. Ma noi abbiamo il dovere di farli agli ammalati, a chi ha avuto contatti con i malati, ai lavoratori della sanità e delle case di riposo e a chi va a trovare i congiunti in queste strutture”.

Il presidente della Regione Veneto parla anche della questione green pass e lavoro. “Io sono molto laico, penso che le parti debbano trovare un accordo: datori di lavoro, sindacati e comunità scientifica. Di certo, se avessimo tutti vaccinati i rischi sarebbero compressi al minimo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Donna ha un malore in volo: salvata con manovre di rianimazione da medici a bordo dell’aereo

Incidente ad Amaro (Udine): padre e figlia morti, mamma e figli gravi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com