Home » Gianni Morandi: “Harry Styles? Non ho copiato da lui, entrambi abbiamo copiato da un mito”
Gossip

Gianni Morandi: “Harry Styles? Non ho copiato da lui, entrambi abbiamo copiato da un mito”

Gianni Morandi: “Harry Styles? Non ho copiato da lui, entrambi abbiamo copiato da un mito”. Il cantante bolognese parla dell’accostamento al cantautore britannico ex one direction in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] L’11 marzo ha avuto l’incidente che le ha provocato le ustioni, l’11 giugno è uscito il brano, l’11 luglio il video. L’11 ormai è un numero simbolico per lei?
«Tra l’altro sono anche nato il giorno 11 di dicembre. Io ci credo, nei numeri. Finora mi portava fortuna il 16: il 16 è uscito il mio primo disco, ho firmato il mio primo contratto importante, sono stato per la prima volta in televisione e ho fatto l’amore per la prima volta… Chissà l’11 cosa vuol dire».

Ha un significato di cambiamento.
«Lo vedi? Speriamo che ci porti fuori dalla pandemia».

L’11 di questo mese sa già cosa farà? Si prepara a un ferragosto di relax con tutta la famiglia?
«Non lo so, perché mi sto ancora curando all’ospedale Bufalini di Cesena e a Bologna, per la fisioterapia. Anna è sempre con me, è la mia infermiera. Mi fascia e mi sfascia (ride). Con i figli è più difficile incontrarsi: Marianna abita qui vicino e possiamo vederci di più. Ma Pietro, detto “Tredici Pietro”, vive per i fatti suoi a Milano, e anche Marco lavorerà alle sue cose a Roma. Vediamo, dai. Ma soprattutto voglio rimettermi in forma perché devo finire i miei concerti al Teatro Duse di Bologna».

Ci aggiornerà sulla sua attività sui social?
«Certo!».

Su Twitter e Instagram, giorni fa, ha spopolato un accostamento di foto sue a quelle di Harry Styles, perché avete spesso look identici, come l’abito rosa e la camicia scura che lei indossa nel video de “L’allegria”. Lei ci ha ironizzato su: «Sono io che copio lui o viceversa?».
«Incredibile, i vestiti sono proprio uguali! Io lui l’ho conosciuto a Sanremo nel 2012, quando era con gli One Direction. Chissà se si ricorda. Per quanto riguarda l’abito rosa e la camicia scura, la verità è che abbiamo copiato tutti e due Elvis Presley».

Gianni Morandi: “Harry Styles? Abbiamo copiato entrambi da Elvis”

“Da poco è approdato su TikTok. Anche lì c’è la “regia” di sua moglie?
«Ho iniziato per gioco, non so che succederà. TikTok è un social diverso rispetto agli altri: Manu Chao per esempio l’ha sfruttato e ora ha un nuovo successo. Anna mi consiglia di metterci le vecchie canzoni come “Andavo a cento all’ora” e “Fatti mandare dalla mamma”. Secondo lei funzionano».

Per far felice la signora Anna, che cosa le dice?
«Che non posso stare senza di lei. Un po’ si commuove, ma le dà anche gioia».

[…] Di recente ha detto che il Festival di Sanremo è un capitolo chiuso. Cosa le farebbe cambiare idea?
«Basta vedere che cosa è successo con una telefonata di Jovanotti: tutto può cambiare, con un progetto che sconvolge i piani».

Ha voglia di sperimentare cose mai fatte?
«Sempre».

E se le proponessero un viaggio spaziale su un razzo come Jeff Bezos, il fondatore di Amazon?
«Lo farei subito, sarebbe una meraviglia. Io sono un uomo del Novecento, quante cose nel secolo scorso sembravano inimmaginabili?».

[…] A un alieno come spiegherebbe chi è Morandi?
«È difficile. Forse userei la musica, perché è un linguaggio universale. Gli direi che sono una specie di giullare, un Bertoldo che si salva sempre con le buffonate. Gli farei capire, anche a gesti, che sono uno nato per far sorridere e mettere allegria».

Seguici anche su Facebook

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com