Home » Crisi Afghanistan, Lamorgese: “Arriveranno più migranti, opereremo al meglio”
Politica

Crisi Afghanistan, Lamorgese: “Arriveranno più migranti, opereremo al meglio”

Crisi Afghanistan, Lamorgese: “Arriveranno più migranti, opereremo al meglio”. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha parlato della situazione che in Afghanistan rischia di diventare emergenza nell’ambito del comitato per la sicurezza a Palermo.

“Durante il comitato per la sicurezza abbiamo saputo della presa di Kabul da parte dei talebani. Abbiamo fatto un focus sul problema dell’accoglienza degli afgani che hanno collaborato con gli italiani in Afghanistan”.

“Finora abbiamo accolto 228 persone. La situazione comporterà un’accelerazione dell’accoglienza. Siamo in stretto contatto coi ministeri degli esteri e della difesa per cercare di dare a ognuno il massimo in un frangente così delicato”, ha aggiunto il ministro.

Crisi Afghanistan, Lamorgese: “Arriveranno più migranti”

E ancora: “Ci sarà un ulteriore flusso di migranti afghani che arrivano dalla rotta balcanica ma anche via mare. So che Unhcr ha dato una quantificazione dei flussi dei prossimi mesi che potrebbero farci preoccupare tenendo conto anche del rischio terrorismo. Noi stiamo monitorando e su questo abbiamo la garanzia da parte di tutte le forze che opereranno al meglio”.

“In Afghanistan è avvenuto tutto in pochissimo tempo. Anche andare in aeroporto può essere un problema. Ci sono dei comunicati dei Talebani secondo cui non faranno interventi immediati fino a quando non ci sarà un’azione congiunta da parte delle autorità locali.

Questo dovrebbe garantire la partenza degli italiani che sono lì e di coloro che hanno cooperato con le forze armate, medici, interpreti. Faremo di tutto per farli arrivare in Italia in sicurezza”, conclude il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Misure anti-Covid Ferragosto, mascherine all’aperto e Green pass più ampio: le ordinanze

Treviglio, ragazzina 15enne uccide la madre a coltellate

È morto Gianfranco D’Angelo: lutto nello Spettacolo

Meteo, cambio rotta dell’Estate: in arrivo piogge e calo termico

Orietta Berti: “Vacanze? Mai in Italia, a Las Vegas o Los Angeles. La mia Estate più bella…”

L’Aquila, bara esplode nel cimitero: sindaco chiude loculario

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com