Home » Meteo, crollo temperature dalla prossima settimana. Canicola solo su una Regione
Meteo

Meteo, crollo temperature dalla prossima settimana. Canicola solo su una Regione

Meteo, crollo temperature dalla prossima settimana. Canicola solo su una Regione. La presenza dell’anticiclone africano praticamente su tutta Italia, renderà quella di oggi, domenica 22 agosto, la giornata più calda. Sono infatti attese punte di 36°C su Romagna interna, Tavoliere, Materano e Campidano. Ma già dal pomeriggio i primi refoli di aria più fresca innescheranno temporali sulle Alpi che si propagheranno a parte della Val Padana. Di conseguenza la settimana prossima avremo un crollo delle temperature su quasi tutto il Paese. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

LUNEDÌ CROLLO TERMICO AL CENTRO-NORD

“Con l’inizio della nuova settimana il fronte scivolerà verso le regioni centrali, determinando un calo delle temperature al Centro-Nord con massime non oltre i 30/31°C sulla Val Padana e sulle centrali adriatiche, 32°C in Umbria e sulla Toscana interna. Il calo più sensibile in 24 ore è atteso sulla Romagna, anche nell’ordine dei 10°C. Resisteranno bel tempo e caldo intenso invece al Sud, dove localmente si potranno guadagnare ancora alcuni gradi. In particolare sul Tavoliere e sul Materano attese punte di 35/37°C, un paio di gradi in meno su Catanese interno e Cosentino.

MARTEDÌ RINFRESCA ANCHE AL SUD

Il fronte cercherà di raggiungere il Sud peninsulare determinando anche in queste regioni un ridimensionamento delle temperature, tanto che non si andrà oltre i 34°C su Materano, Salento e Cosentino, 30°C sul Tavoliere dove il calo termico in 24 ore sarà anche di 6/8°C. Resisterà il caldo invece in Sicilia, in particolare sul Catanese interno, dove potrebbero raggiungersi valori di 36/38°C. Poche variazioni invece al Centro-Nord.

TENDENZA SUCCESSIVA

Ulteriore calo termico mercoledì al Sud peninsulare, lieve fin sulla Sicilia, poche variazioni sul resto d’Italia. Nell seconda parte della settimana possibile lieve ripresa delle temperature un po’ su tutta Italia, ma senza raggiungere picchi di calore elevati come negli ultimi giorni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lucca, fulmine colpisce smartphone mentre è al telefono: 35enne folgorato

Roma, senza mascherina al supermercato, spara al vigilante che lo blocca

Contratto in Romania ma lavoravano in Veneto: scoperta maxi evasione con trucchetto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com