Home » Attacchi da gazza ladra, è allarme: “Aumento di casi per le mascherine”
Animali Cronaca

Attacchi da gazza ladra, è allarme: “Aumento di casi per le mascherine”

Attacchi da gazza ladra, è allarme: “Aumento di casi per le mascherine”. L’avvertimento arriva poche settimane dopo che una bambina di cinque mesi è morta tragicamente quando sua madre ha cercato di proteggerla da un uccello in picchiata in un parco di Brisbane.

Ne ha parlato Gisela Kaplan, autrice dell’Università del New England, ed esperta di gazze: “Sono creature meravigliose e di solito i parchi sono gli unici luoghi con alberi abbastanza spessi e alti da consentire loro di nidificare”. La Kaplan afferma che la picchiata viene utilizzata per avvertire i passanti e crede che il gran numero di persone rese irriconoscibili falle mascherine in giro nei parchi, costringerà le gazze ad attaccare di più.

Attacchi da gazza ladra, è allarme

Il governo del Sud Australia avverte le persone di fare attenzione alle gazze durante la stagione riproduttiva primaverile da agosto a ottobre. Le femmine depongono le uova da metà agosto e rimangono nei nidi a proteggerle fino alla schiusa che avviene settimane dopo. Durante la stagione riproduttiva, i maschi della gazza, per proteggere i nidi, piombano su qualsiasi cosa ritengano una minaccia. Questo fino allo sviluppo dei giovani uccelli.

Vi abbiamo raccontato della donna che stava camminando con la sua bimba di 5 mesi in braccio nel parco Glindemann di Brisbane, nel Queensland, in Australia. Una gazza si è lanciata in picchiata facendo inciampare e cadere la donna sulla bambina che è morta per le gravi fratture e ferite riportate. Il padre della piccola ha descritto l’agonia di aver perso il suo unico figlio al Daily Mail Australia.

“Ci è stato tolto tutto il mondo e il dolore che stiamo vivendo è inimmaginabile. Mia aveva portato gioia nella vita di tutti con il suo sorriso contagioso, la sua pura innocenza e la sua adorabile risata. Sarà per sempre in tutti i nostri cuori”, ha detto l’uomo disperato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com