Home » Meteo, ultimo weekend agosto invernale: in arrivo freddo e pioggia
Meteo

Meteo, ultimo weekend agosto invernale: in arrivo freddo e pioggia

Meteo, ultimo weekend agosto invernale: in arrivo freddo e pioggia. Le previsioni meteo per l’ultimo weekend di agosto annunciano temperature in discesa e pioggia in arrivo su quasi tutta Italia. Saranno giorni infatti a tratti poco estivi a partire dalla serata di domani, venerdì 27 agosto, quando ulteriore aria fredda farà ingresso sul Mediterraneo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ULTIMO WEEKEND AGOSTO – SABATO

Ennesimo ingresso di aria più fresca e instabile da Nord con lo sviluppo di forti piogge e temporali su gran parte dell’Italia. Le regioni più colpite inizialmente saranno l’Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Molise e soprattutto Marche e Abruzzo. Su queste ultime due regioni i fenomeni potrebbero risultare intensi intorno a metà giornata, con possibili grandinate e disagi. In serata il maltempo si sposterà verso le regioni meridionali interessando soprattutto Puglia settentrionale e Campania. Più stabile e soleggiato al Nord ed in Sardegna, specie nella seconda parte della giornata. Brusco calo termico. Temperature massime ovunque sotto i 30°C ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Puglia meridionale.

DOMENICA

Condizioni meteo più clementi sul nostro Paese, ma non per tutti. Mentre sul Centro Italia il tempo migliorerà in modo netto rispetto ai giorni precedenti su alcune aree dell’Italia rimarrà un po’ di instabilità, in particolare nelle ore pomeridiane. Al mattino ancora qualche rovescio residuo sul verdante tirrenico tra Campania e Calabria in veloce esaurimento. Soleggiato altrove.

Dal pomeriggio tornano piovaschi e acquazzoni su Liguria, rilievi dolomitici, in particolare sull’Alto Adige, Appennino Tosco-emiliano e Calabria interna. Nulla di intenso, si tratterà di un po’ di instabilità con fenomeni di breve durata. Temperature minime in leggero calo, massime stazionarie o in leggero rialzo laddove splenderà il sole, ma comunque sotto la media del periodo con le massime che da Nord a Sud non dovrebbero superare i 30°C”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Ferrara, Cristina e Boris muoiono sul colpo: si erano sposati da poco

Khasha Zwan ucciso dai talebani: il comico afghano lì sfotte fino all’esecuzione – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com