Home » Meteo, Estate addio dalla prossima settimana: temperature a picco su quasi tutta Italia
Meteo

Meteo, Estate addio dalla prossima settimana: temperature a picco su quasi tutta Italia

Meteo, Estate addio dalla prossima settimana: temperature a picco su quasi tutta Italia. Una saccatura depressionaria influenzerà il tempo sull’Italia la prossima settimana. In arrivo correnti relativamente più fresche dai quadranti settentrionali che impediranno alle temperature di raggiungere i valori elevati bloccando definitivamente il gran caldo delle scorse settimane. Le temperature non riusciranno a superare i 30°C su molte regioni, ad eccezione di punte superiori sulle isole maggiori. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

ESTATE ADDIO DALLA PROSSIMA SETTIMANA 

“Avvio di giornata in gran parte soleggiato salvo qualche annuvolamento sulle regioni settentrionali. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità sulle Alpi centro-orientali con piogge e rovesci più frequenti su Trentino, Alto Adige e Friuli VG, in attenuazione in serata. Formazione di alcune piogge o rovesci anche in Liguria tra Genovese e Spezzino, oltre che su alta Toscana ed Emilia centro-occidentale, comunque in esaurimento in serata.

Sul resto d’Italia tempo più soleggiato, salvo un po’ di variabilità diurna su Sardegna settentrionale e rilievi della Calabria. Temperature in lieve ripresa, ma su valori gradevoli e non oltre i 28°C al Nord, interne tirreniche, Puglia, materano e Cosentino, punte di 30°C in Sardegna sul Campidano, 32°C in Sicilia sul Catanese.

TENDENZA FINO A META’ SETTIMANA

Permarrà ancora una certa variabilità diurna su centro-est Alpi, Levante Ligure a alta Toscana martedì, mentre sul resto d’Italia sono attese condizioni di tempo più stabile e soleggiato. Ulteriore miglioramento mercoledì con prevalenza di bel tempo sull’Italia. Temperature in lieve ripresa, ma sempre su valori gradevoli di tarda estate.

TENDENZA SUCCESSIVA

Possibile peggioramento nei primi di settembre per l’ingresso di impulsi di instabilità in arrivo da ovest, con ritorno di piogge e temporali sparsi in estensione dalle regioni centro-settentrionali verso il Sud Italia e calo delle temperature”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Raid Usa su Afghanistan: ucciso un membro dell’Isis-K

Il dramma di Sharon Stone: “Il mio nipotino trovato in culla così. Pegate per lui” FOTO

Seppelliscono madre e sorella nel giardino di casa: orrore di due fratelli accumulatori seriali

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com