Home » Il telegiornale surreale in Afghanistan: giornalista circondato da talebani armati – VIDEO
Cronaca World

Il telegiornale surreale in Afghanistan: giornalista circondato da talebani armati – VIDEO

Il telegiornale surreale in Afghanistan: giornalista circondato da talebani armati. Un conduttore televisivo afgano legge le notizie circondato da talebani armati. A diffondere le immagini scioccanti è stato lo studio televisivo dopo che i militanti hanno preso d’assalto l’edificio e hanno chiesto al conduttore del telegiornale di elogiarli in diretta.

Yalda Hakim della BBC ha twittato il filmato che ritrae il notiziario di domenica pomeriggio e ha scritto: “Afghanistan TV – surreale. Ecco come appare ora un dibattito politico sulla TV afghana, con i soldati talebani che minacciano l’ospite. ‘Il presentatore parla del crollo del governo Ghani sostenendo che l’Emirato Islamico no vuole che il popolo afghano abbia paura”.

Come mostrano le immagini che seguono, viste oltre 1 milione di volte, il conduttore del notiziario è circondato da otto uomini armati mentre legge. Secondo I media internazionali la scorsa domenica, 29 agosto, hanno fatto irruzione nell’edificio e chiesto di parlare con il presentatore. Secondo WIO News, il conduttore del notiziario ha condotto un dibattito con i militanti mentre era in onda.

Il telegiornale surreale in Afghanistan

Secondo il notiziario il presentatore ha parlato del crollo del governo in Afghanistan e ha esortato il popolo afghano a non avere paura dei talebani. Durante lo spettacolo, chiamato Pardaz, il giornalista avrebbe anche detto alle persone di collaborare con i militanti. Il video è stato girato mentre le forze armate statunitensi affermavano di aver portato a termine con successo una missione di attacco con droni che ha impedito un secondo attacco terroristico all’aeroporto di Kabul.

A proposito filmati di quelle immagini, Zaki Daryabi, l’editore di Etilaatroz e KabulNow, ha scritto su Twitter: “Questo è ciò che @Etilaatroz non può accettare. ‘Se è così, interromperemo il nostro lavoro”.

La giornalista iraniana Masih Alinejad ha ritwittato il video e ha scritto: “Questo è surreale. I militanti talebani si mettono in posa dietro questo conduttore televisivo visibilmente pietrificato con le armi e gli fanno dire che la gente dell’#Afghanistan non dovrebbe aver paura dell’Emirato islamico. ‘I talebani stessi sono sinonimo di paura nelle menti di milioni di persone. Questa è solo un’altra prova”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Conte: “Reddito di cittadinanza non finirà per un motivo. Salvini? Da Ministro fallì l’unica cosa che gli chiesi”

Rifiuti Roma, De Magistris: “Napoli ne accoglierà una parte ma c’è da porsi una domanda”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com