Home » Il limone più grande del mondo: dimensioni record per l’agrume – FOTO
Curiosità

Il limone più grande del mondo: dimensioni record per l’agrume – FOTO

Il limone più grande del mondo:  dimensioni record per l’agrume. Ha le dimensioni di un avambraccio, arriva dall’Australia ed è stato coltivato in un giardino, non si tratta quindi di un prodotto di laboratorio. A pubblicare il limone più grande del mondo è una chef di nome Melissa Palinkas. La donna lo ha condiviso sul suo profilo Instagram la scorsa settimana, destando non poca curiosità.

Si tratta di un limone della categoria ponderosa dal peso di 2,6 kg. Nell’ummagine l’agrume record appare accanto a uno normale e misura quasi come l’avambraccio della signora Palinkas, che vive nell’Australia occidentale. La donna ha detto al Daily Mail Australia che il gigantesco agrume è stato coltivato da una coppia locale di East Fremantle a giugno.

“Cresce stagionalmente con una resa invernale”, sostiene la cuoca che per prima è rimasta incuriosita dalle dimensioni del limone. La donna, che è amante dei prodotti sostenibili, ha affermato di aver usato il limone per un’insalata, dopo averlo trovato inadatto per il succo.

Dall’Australia limone più grande del mondo

“È dolce, quindi l’ho rasato e ho preparato un’insalata con zucchine e olive verdi, usandolo come condimento. La parte centrale è molto simile al finger lime originario dell’Australia, ma il succo è dolce”, sostiene la donna.

La ponderosa è un ibrido tra un cedro e un comune limone. Sebbene non sia coltivato commercialmente, viene coltivato da appassionati di giardinaggio per scopi decorativi, ma può essere utilizzato come sostituto dei limoni in marmellate, torte e altre ricette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Palinkas100 (@melisspalinkas)

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pavia, incidente ai mondiali di enduro: pilota finisce nella scarpata e muore

Pizza con cocaina al posto del sale: pizzaiolo arrestato a Giussano (Monza)

Istat, tasso disoccupazione scende e dati su inattivi smentiscono la bufala sui percettori rdc

Carabiniere suicida a Viterbo: maresciallo si spara con la pistola d’ordinanza

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com