Home » Meteo, Estate settembrina, ma sull’Italia incombe un rischio: le previsioni
Meteo

Meteo, Estate settembrina, ma sull’Italia incombe un rischio: le previsioni

Meteo, Estate settembrina, ma sull’Italia incombe un rischio: le previsioni. Qualche temporale al Centro-Sud, ma le temperature risultano di stampo estivo e in più di una situazione si può parlare ancora di caldo seppur non intenso.

Sono i due aspetti che fanno da sfondo a questa settimana accompagnata dall’Estate settembrina dal punto di vista meteorologico, che vedrà probabilmente gli ultimi sprazzi di alta pressione sul Paese. Ma all’orizzonte c’è il prossimo weekend che non sembra proprio estivo, soprattutto al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Sarà una giornata in prevalenza soleggiata per le regioni centro settentrionali pur con il passaggio di qualche velatura o stratificazione a tratti più compatta nelle ore centrali. Sempre nelle ore centrali sarà possibile qualche isolato piovasco sui settori alpini.

Il tempo mostrerà ancora caratteri instabili al Sud soprattutto tra Calabria e Sicilia dove nelle ore pomeridiane avremo ancora lo sviluppo di temporali. Qualche temporale ma in forma più sporadica sarà possibile anche tra Puglia, Campania e Basilicata. Le temperature non subiranno variazioni. I venti saranno ancora in prevalenza settentrionali con mari mossi.

METEO MERCOLEDÌ

Giornata quasi fotocopia del martedì ma con qualche nube in più al Nordovest dove non si esclude specie nel pomeriggio qualche piovasco a ridosso delle Alpi occidentali. Qualche temporale diurno sarà altresì possibile anche sulle zone interne del Centro. Ancora in balia dell’instabilità diurna il Sud con numerosi temporali pomeridiani in sviluppo tra Calabria e Sicilia, localmente anche sulle interne campane e lucane. Le temperature resteranno stazionarie. I venti ancora mediamente settentrionali ma a carattere debole. Mari poco mossi.

TENDENZA GIOVEDÌ-WEEKEND (da confermare)

Il tempo potrebbe tornare a peggiorare nuovamente sulla Sicilia e l’estremo Sud a partire da giovedì con possibilità di forti temporali. Sul resto della Penisola condizioni non dissimili dai giorni precedenti con qualche nube al Nordovest e isolata instabilità diurna sulle zone interne del Centro Sud. Da valutare l’arrivo di qualche pioggia al Nord nel weekend. Le temperature si manterranno nel complesso gradevoli”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Donna trovata morta nel Veronese: svolta nelle indagini

Guenda Goria ricoverata in ospedale: le condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com