Home » Stefania Sandrelli: “Belmondo? Quando mi baciava non capivo più nulla. Gino Paoli reagiva così…”
Gossip

Stefania Sandrelli: “Belmondo? Quando mi baciava non capivo più nulla. Gino Paoli reagiva così…”

Stefania Sandrelli: “Belmondo? Quando mi baciava non capivo più nulla. Gino Paoli reagiva così…”. Stefania Sandrelli parla di Jean Paul Belmondo con cui ha lavorato in passato, in una intervista a ‘La Stampa’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Stefania Sandrelli è molto triste per la scomparsa di Jean Paul Belmondo ma non può fare a meno di sorridere quando pensa al loro incontro sul set.
«Era un mito. Di un livello talmente alto che è difficile trovarne uno uguale oggi. Forse bisogna tornare a James Dean per capire quello che significa veramente».

Eravate amici?
«Abbiamo girato due film insieme: per Un avventuriero a Tahiti partii con Gino Paoli. Ero giovanissima, il regista mi aveva voluta dopo avermi visto in Divorzio all’italiana. Con Gino e la sua fidanzata di allora, Ursula Andress, stavamo sempre insieme. Lui era sexy da morire e quando mi baciava per esigenze di copione non capivo più niente. Per questo Gino era voluto partire con me e non mi lasciava sola un attimo».

Stefania Sandrelli: “Belmondo? Quando mi baciava non capivo più nulla”

In che cosa era tanto sexy?
«Io gli dicevo: “Tu hai la bocca più grande di Francia, le gambe più storte di Francia, eppure sei bellissimo”. Oltretutto era di una simpatia inarrivabile, era un saltimbanco che faceva acrobazie. Era pirotecnico, esilarante. Sembrava apparisse dal nulla per divertirti».

[…] Un uomo semplice?
«Era come lo vedevi. Io non mi aspettavo che un attore tanto famoso fosse così disponibile a stringere amicizie. Sempre considerando le grandi doti di interprete e la fisicità importante che si portava dietro».

[…] Vi incontravate di frequente?
«A Parigi lo incontravo spesso, persino quando portava a spasso il cane e allora chiacchieravamo. Era una persona normale oltre il mito. Gli volevo davvero bene e la sua scomparsa mi addolora molto».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Paola Ferrari e il MeToo in Rai: “Ne ho respinti tanti. Politica? Sbagliai allora, ma adesso è un’opzione”

Maggie Gyllenhaal: “Elena Ferrante? Anonimato inscalfibile, da un dettaglio escludo che sia un uomo”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com