Home » Meteo, weekend con vortice temporalesco, piogge anche forti: le zone più colpite
Meteo

Meteo, weekend con vortice temporalesco, piogge anche forti: le zone più colpite

Meteo, weekend con vortice temporalesco, piogge anche forti: le zone più colpite. Rovesci e temporali anche di forte intensità e locali nubifragi interesseranno soprattutto l’estremo Sud Italia nei prossimi giorni, sabato compreso, ma in graduale attenuazione domenica. Sul resto d’Italia tempo più stabile, eccetto una certa variabilità diurna sulle Alpi centro-orientali con qualche locale rovescio o locale temporale. Tutto in un contesto climatico ancora tardo estivo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VORTICE TEMPORALESCO – VENERDÌ

“Sole prevalente su molte regioni ad inizio giornata, ad eccezione di addensamenti sparsi su Nordovest e Sicilia; già instabile però in Sardegna con rovesci e temporali soprattutto sulle aree centro-meridionali. In giornata di nuovo alcuni rovesci sulle Alpi occidentali, ma anche bassa Calabria e gran parte della Sicilia, spesso temporaleschi, più isolatamente lungo l’Appennino. Si confermano condizioni decisamente più instabili in Sardegna con piogge e temporali anche forti, in graduale attenuazione in serata.

METEO SABATO

Sarà la giornata più instabile per parte del Sud Italia, con piogge e temporali in graduale intensificazione col passare delle ore ed anche di forte intensità, specie su Cilento, Calabria, Sicilia, Basilicata e Salento. Tempo più stabile e anticiclonico sul resto d’Italia, salvo un po’ di variabilità sulle zone alpine centro-orientali con qualche rovescio in locale sconfinamento alle alte pianure. Isolati rovesci non esclusi anche in Appennino.

METEO DOMENICA

Dopo una notte molto instabile all’estremo Sud, caratterizzata da temporali anche violenti in Calabria con possibili nubifragi e grandinate, una residua instabilità si attarderà al mattino sulle estreme regioni meridionali, con piogge e qualche temporale tra Calabria ionica ed est Sicilia.

In giornata ancora qualche rovescio o temporale più isolato su est Sicilia, Calabria interna, Lucania e Salento, in esaurimento la sera. Condizioni anticicloniche sul resto d’Italia, ad eccezione di una certa instabilità diurna sulle Alpi centro-orientali con qualche rovescio o isolato temporale in esaurimento in serata. Temperature stabili, ovunque su gradevoli valori tardo estivi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sassari, accoltella la compagna e si impicca: donna in gravissime condizioni

Modena, va al pronto soccorso senza Green pass, paziente respinta ma non è obbligatorio: è polemica

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com