Home » Viaggiavano su auto dei Carabinieri finta: coppia austriaca nei guai
Cronaca

Viaggiavano su auto dei Carabinieri finta: coppia austriaca nei guai

Viaggiavano su auto dei Carabinieri finta: coppia austriaca nei guai. È successo qualche giorno fa a Tarvisio, in provincia di Udine. Qui due persone, un uomo ed una donna, sono stati fermati mentre viaggiavano su auto dei Carabinieri finta. Gli stessi militari hanno bloccato e denunciato i due a bordo di un’Alfa 156 con segni distintivi contraffatti.

I militari dell’Arma in servizio al confine con l’Austria hanno visto avvicinarsi la Gazzella con a bordo la coppia in abiti borghesi. La vettura era in tutto identica a quelle in dotazione all’Arma fino a pochi anni fa, tranne per l’assenza dei lampeggianti e per la targa austriaca.

Stando a quanto si apprende, il conducente è un appassionato dei veicoli in dotazione all’Arma, tanto da avere creato una copia conforme delle vetture di servizio, con tanto di riverniciatura saette adesive e colori d’ordinanza, comprese le scritte lungo entrambe le fiancate e le fasce bianche applicate in entrambi i lati posteriori “112 – www.carabinieri.it”, con l’emblema adesivo del “Nucleo Radiomobile Carabinieri”.

Dagli accertamenti è emerso che l’auto, in Austria, era in regola con i documenti di circolazione e assicurativi. Dopo aver ultimato le operazioni di verifica, i militari dell’Arma hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà dei due cittadini austriaci, sequestrando l’auto. I due coniugi dovranno rispondere del reato di “possesso di segni distintivi contraffatti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Controlli Nas in terme, centri benessere e spa: chiuse strutture per gravi carenze

Donna uccisa a Noventa Vicentina a colpi arma da fuoco: assassino in fuga

Sondrio, malore improvviso, agente di polizia muore a 55 anni: “Non aveva mai avuto problemi”

Samp-Inter ad Orsato: “Ha problemi da vicino, dirigerà con drone a 20 metri d’altezza”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com