Home » Austria contro i no vax: licenziamenti e via reddito cittadinanza a chi non si vaccina
News World

Austria contro i no vax: licenziamenti e via reddito cittadinanza a chi non si vaccina

Austria contro i no vax: licenziamenti e via reddito cittadinanza a chi non si vaccina. Linea dura in Austria contro i no vax. Niente obbligo vaccinale, ma misure sempre più restrittive per chi sceglie di non vaccinarsi contro il Covid-19. Ad annunciare l’ultima mossa del governo, è stato il ministro al Lavoro Martin Kocher. Stop al sussidio di disoccupazione per i no vax che rifiuteranno un posto di lavoro che richiede l’obbligo vaccinale.

Già la settimana scorsa il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, aveva annunciato l’eventualità di un nuovo lockdown solo per i non vaccinati. Inoltre, dal 9 settembre in Austria per i non vaccinati è obbligatorio indossare la mascherina Ffp2 in tutti i negozi, non solo nei supermercati e sui mezzi pubblici, come richiesto ai vaccinati.

Austria contro i no vax: licenziamenti e via reddito cittadinanza

Non solo, in Austria chi dice no al vaccino, dovrà dire no anche alla disoccupazione, qualora rifiuti un lavoro in cui sia richiesto di essere vaccinati. La sospensione del sussidio potrà durare fino a sei settimane. A darne notizia è il quotidiano Der Standard, secondo cui la decisione è arrivata in seguito alla richiesta del Arbeitsmarkt Service, il servizio pubblico per l’impiego austriaco. Tra gli obiettivi quello di dare una risposta concreta ai tanti datori di lavoro che sempre più spesso ricercano nuovi collaboratori immunizzati.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Multava automobilisti e poi giocava a poker coi soldi delle contravvenzioni: poliziotta nei guai

Milano, tre suicidi il primo giorno di scuola: due ragazzini morti e una grave. Il giallo

Ricoveri Covid Italia, negli ospedali quasi solo non vaccinati: i numeri

Incidente fatale Arezzo, esce fuori strada e si schianta: Diana muore a 27 anni

Meteo, temporali forti in arrivo su parte dell’Italia: le zone più colpite nel weekend

Silvia Toffanin si racconta: “Senza Pier Silvio non sarei qui a fare televisione. Volevo fare la hostess, poi quell’incontro”

Claudia Schiffer: “Negli anni 80 noi modelle come rockstar. Un episodio mi ha cambiato la vita”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com