Home » Meteo, Italia spaccata tra Autunno ed Estate ma nel weekend cambia tutto: le previsioni
Meteo

Meteo, Italia spaccata tra Autunno ed Estate ma nel weekend cambia tutto: le previsioni

Meteo, Italia spaccata tra Autunno ed Estate ma nel weekend cambia tutto: le previsioni. Instabilità sulle Regioni adriatiche in questi giorni, mentre sul resto d’Italia prevarranno condizioni più stabili. A metà settimana, però, il flusso settentrionale porterà qualche episodio di instabilità anche sulle isole, dapprima in Sardegna poi in Sicilia. A ridosso del prossimo weekend l’anticiclone sembra invece intenzionato a consolidarsi con forza sul Mediterraneo centrale, garantendo tempo più stabile sullo Stivale.

Per quanto riguarda le temperature, l’Italia sarà spaccata in due tra Autunno ed Estate piena. La penultima settimana di settembre inizia infatti a due volti: da un lato le temperature pienamente autunnali che interessano buona parte del Nord e dall’altro le temperature ancora pienamente estive che sono presenti al Centro ma soprattutto al Sud. Anche se nei prossimi giorni la situazione tenderà a riequilibrarsi, con le temperature sotto media del Nord che torneranno a salire leggermente mentre una diminuzione sarà registrata al Centro e al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Nubi irregolari sulla Val Padana centro-occidentale, in graduale diradamento durante il giorno, maggiori schiarite sulle Alpi, specie centro-orientali. Sulle regioni tirreniche prevarrà il bel tempo, ma sul versante adriatico è attesa una certa variabilità con qualche pioggia già al mattino su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e medio-alta Puglia. In giornata ancora qualche piovasco sulle adriatiche dalle basse Marche all’alta Puglia, oltre che sul sud della Sardegna e sull’ovest della Sicilia, tendenti comunque ad attenuarsi in serata. Temperature in calo e un po’ di Bora sull’alto Adriatico, in attenuazione in giornata.

METEO MERCOLEDÌ

Il tempo si stabilizzerà sulle regioni peninsulari, pur con qualche addensamento su Val Padana centro-occidentale e versante adriatico, specie nella prima parte della giornata. Aumenta invece l’instabilità in Sardegna con passaggio di alcuni rovesci o temporali, più frequenti e intensi sul versante tirrenico ma in attenuazione in serata. Nubi in aumento poi sulla Sicilia con qualche piovasco in arrivo sul settore occidentale. Temperature in ulteriore lieve calo all’estremo Sud.

METEO GIOVEDÌ

Un po’ di variabilità interesserà la Sicilia con qualche pioggia o rovescio soprattutto sul versante ionico e coinvolgimento anche della bassa Calabria, anche se con fenomeni in attenuazione nel corso della giornata. Sul resto d’Italia prevarranno la stabilità e il bel tempo. Temperature senza grosse variazioni”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Cosparge il compagno di alcol e gli di fuoco: arrestata 38enne, uomo con ustioni gravi

Sky, l’agoritmo di Caressa rimodella la classifica: Juve a un passo dalla vetta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com