Home » Fatima Trotta: “Honolulu? Quando me l’hanno proposto mi sono detta un cosa. Ci sarà anche la comicità del Nord”
Televisione

Fatima Trotta: “Honolulu? Quando me l’hanno proposto mi sono detta un cosa. Ci sarà anche la comicità del Nord”

Fatima Trotta: “Honolulu? Quando me l’hanno proposto mi sono detta un cosa. Ci sarà anche la comicità del Nord”. La conduttrice parla del nuovo programma comico di Italia 1 che conduce insieme a Mandelli, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Fatima, “Honolulu” è la capitale delle Hawaii… e il titolo del suo nuovo show.
«Alla prima riunione ci hanno detto: “Il programma si chiamerà Honolulu”. E noi: “Beh, avrà un significato particolare”. E la produzione, per tutta risposta: “Dopo Colorado, perché non Honolulu? Ci piaceva”. Sarà per tutte quelle vocali…».

Ma ci sarà qualche riferimento hawaiano?
«Nella scenografia e nella sigla ci saranno tracce di quel clima, ma vedere Francesco Mandelli con la camicia a fiori, no, non credo proprio!».

Fatima Trotta: “Honolulu? Ci sarà anche la comicità del Nord”

Dopo 12 anni a “Made in Sud”, di cui otto, su Raidue, ora è passata a Italia 1.
«Su “Made in Sud” ho puntato tutto, in Rai, ma prima ancora su Comedy Central. Quando mi hanno proposto un programma nuovo con un partner diverso, mi sono detta: “Proviamoci!”. Io sono istintiva, in un progetto o ci credo o non ci credo. Era arrivato il momento di mettermi alla prova anche su un’altra rete».

Il nuovo viaggio nella comicità cosa prevede?
«Ci sarà la comicità del nord, ma anche del centro e sud Italia, per non dare uno stile troppo settentrionale. Ci sarà anche il momento del backstage: Andrea Pisani e Luca Peracino dei Panpers, che sono i “capi-progetto” del programma, verranno ripresi prima e dopo le esibizioni a commentare la performance di un comico o a parlare con noi conduttori».

Lei ha lavorato con Gigi e Ross, poi con Stefano De Martino, ora Mandelli.
«Ho avuto accanto “i simpatici”, poi “il bono”, ora lo “strambo”. Mandelli sembra che stia in un mondo parallelo. Se gli chiedi: “Com’è il tempo oggi?” risponde: “Sì, ho mangiato la pasta”. È stralunato. Io sono molto “free”, libera, ma nel lavoro sono precisa, mi piace avere tutto sotto controllo. Siamo davvero una coppia assurda».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Mago Silvan: “Sim sala bim? Rivedo me da giovane. Silvana Pampanini ha cambiato il mio pseudonimo

Violante Placido: “Mamma ha abbandonato le scene soprattutto per un motivo. Da mio padre ho imparato…”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com