Home » Meteo, torna il caldo africano: weekend infuocato su alcune Regioni
Meteo

Meteo, torna il caldo africano: weekend infuocato su alcune Regioni

Meteo, torna il caldo africano: weekend infuocato su alcune Regioni. L’autunno si fa da parte e lascia il posto all’anticiclone delle Azzorre che sarà l’artefice principale del tempo sul nostro Paese fino al weekend. Giornate di Sole prevalente, quindi, ma alternate a locale nuvolosità associate a qualche isolato fenomeno fino a venerdì. Da sabato invece il tempo sarà più instabile sulle Regioni centro settentrionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

“Nord, pochi disturbi nuvolosi a ridosso di Prealpi e pedemontane specie al pomeriggio, ma senza fenomeni, più sole sulle Alpi e sui settori di pianura. Centro, prevale il sole pur con qualche velatura in transito e qualche innocuo addensamento diurno a ridosso dei rilievi. Sud, irregolarmente nuvoloso su Sicilia orientale e bassa Calabria ionica con qualche pioggia o breve temporale, più sole sui restanti settori pur con qualche velatura. Temperature in lieve e generale aumento, sia nei valori massimi che in quelli minimi. Massime fino a 26/27°C sui settori peninsulari, 30°C su Sardegna e Sicilia. Venti tra Nord e NE fino a SE sui bacini occidentali, mari mossi, molto mossi Ionio e Canali.

METEO VENERDÌ

Sarà una giornata in prevalenza soleggiata pur con qualche eccezione. Avremo infatti degli addensamenti irregolari sulla Sicilia associati a qualche isolato piovasco e qualche nube ma innocua sulla Sardegna e l’alto Tirreno con cieli a tratti nuvolosi. Le temperature saranno in lieve ulteriore aumento. Massime fino a 32°C in Sardegna, 30°C in Sicilia e Puglia, fino a 28°C in Valpadana e interne del Centro. I venti saranno in prevalenza meridionali tra Sud e SE, deboli o moderati. Mari mossi, molto mossi i bacini occidentali.

METEO SABATO

L’avvicinamento della saccatura iberica comporterà un graduale aumento delle nubi sull’Italia, in particolare sulla Sardegna e le regioni centro settentrionali con qualche primo isolato fenomeno sull’Isola e al Nordovest. Per il resto tempo ancora buono o discreto. Temperature in ulteriore lieve aumento con punte di 33-34°C sulle Isole, fino a 30°C sulle Regioni meridionali peninsulari, 28°C al Centro Nord”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Meteo, torna il caldo africano: weekend infuocato su alcune Regioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com