Home » Gomorra 5, quanti indizi dall’ultimo trailer: le anticipazioni a rischio spoiler – VIDEO
Televisione

Gomorra 5, quanti indizi dall’ultimo trailer: le anticipazioni a rischio spoiler – VIDEO

Gomorra 5, quanti indizi dall’ultimo trailer: le anticipazioni a rischio spoiler. Ormai mancano poche settimane dal via di quella dovrebbe essere l’ultima stagione di Gomorra, in onda dal prossimo 19 novembre su Sky. E gli ultimi episodi della saga promettono fuoco e fiamme, con la resa dei conti tra Genny e Ciro che torna a Secondigliano dopo la parentesi in Lettonia. Il finale del film  ‘L’Immortale’ mostra infatti Savastano che arriva in Lettonia con ‘in dote’ la testa di Don Aniello Pastore, colui che aveva ridato nuova vita a Ciro.

Come era facile pensare Ciro torna alle pendici del Vesuvio, ma questa volta non sarà al fianco del clan Savastano. L’ultimo trailer diffuso da Sky cancella ogni dubbio su questo, anche agli scettici che pensavano a un depistaggio con il classico colpo di scena. Gli indizi in questo caso sono tanti e passano tutti attraverso le battute dei protagonisti.

Una scena che appare nel trailer mostra inoltre Don Aniello Pastore ancora in vita mentre parla con Genny. Probabilmente sono gli ultimi momenti di vita del vecchio boss che aveva recuperato e salvato Ciro dai fondali primo di spedirlo in Lettonia. È lecito pensare che in quei frangenti Genny lo abbia ucciso e decapitato portando poi la testa come souvenir al suo mentore che aveva iniziato la nuova vita.

Ancora un altro indizio fa luce su quelle che saranno le alleanze. Una scena mostra infatti Enzo Sangueblù promettere a Ciro di essere pronto a sacrificare la propria vita per lui. Un aspetto che ci induce a credere che Ciro abbia raccontato al giovane boss di Forcella la verità sulla morte della sorella, uccisa da un sicario di Genny ma della cui morte si era assunto la responsabilità.

Gomorra 5, indizi e anticipazioni a rischio spoiler

Nessuna traccia invece dei fratelli Levante. La quarta serie si era chiusa con l’uccisione del patriarca Gerlando insieme alla moglie, mentre il figlio Michelangelo (Mickey) era stato ucciso sempre dai Savastano insieme alla neo moglie Patrizia. Gli altri due fratelli si erano però salvati: uno da una trappola tesa dalla stessa Patrizia e l’altro da un agguato, usando il corpo dell’amante come scudo (i due appaiono in una scena del trailer).

L’altro Capaccio, alleato dei Levante contro Savastano e assetato di vendetta verso Sangueblù che gli aveva ucciso il fratello (o’Crezy), appare in una sola scena. Volendo immaginare il destino dei Levante, ma anche de o’Geometra, potremmo ipotizzare una morte nelle prime scene dell’ultima stagione della serie, magari per mano del famigerato Maestrale, assunto da Genny proprio per risolvere la questione sul fronte.

Grazie all’ultimo trailer di Gomorra 5, inoltre, possiamo registrare una new entry nel cast. E non un’attrice qualsiasi, ma la straordinaria Nunzia Schiano, già protagonista in diversi film e pellicole di successo come ‘Benvenuti al Sud’ e ‘Il Commissario Ricciardi’. Il personaggio della Schiano nasconde Ciro per un periodo, possiamo solo ipotizzare che sia la ‘Matriarca’ di un clan, magari proprio dei Levante.

Tra le new entry c’è da annoverare anche un nuovo personaggio (forse o’Maestrale) che insieme a una donna discute su quale clan appoggiare nella guerra. Ma non ci sono indizi per una ricostruzione più dettagliata. Insomma, sembra proprio che l’ultima serie, o presunta tale perché abbiamo imparato che non possiamo escludere alcuna ipotesi, sia davvero al cardiopalma e con tantissimi colpi di scena.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Codacons contro Dazn: “Tifosi pagano ma non vedono. Pronti a chiedere revoca dei diritti tv”

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com