Home » Arriva il cane da guardia robot: Astro sorveglia la casa e non solo – VIDEO
Curiosità Tecnologia

Arriva il cane da guardia robot: Astro sorveglia la casa e non solo – VIDEO

Arriva il cane da guardia robot: Astro sorveglia la casa e non solo. È stato presentato lo scorso martedì, 28 settembre, il robot alimentato da Alexa che controlla autonomamente la casa. A lanciarlo è Amazon durante il suo evento di presentazione online di diversi nuovi prodotti, tra cui il robot autonomo in grado di monitorare la casa di una persona alla ricerca di eventuali intrusi.

Il cane da guardia robot si chiama Astro ed è alimentato da Alexa. Può muoversi autonomamente in casa, navigare per effettuare il check-in in aree specifiche, mostrare una vista live delle stanze tramite l’app Astro o inviare avvisi se rileva una persona non riconosciuta.

Al momento è disponibile per l’acquisto su invito per i clienti negli Stati Uniti. Astro usa i suoi occhi digitali sullo schermo rotante, i movimenti del corpo e i toni espressivi per comunicare. Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 1.700 euro.

Amazon lancia il cane da guardia robot: ecco Astro

Gli utenti possono appenderlo orizzontalmente o verticalmente a una parete, come una cornice per foto, poiché mostra video di istruzioni, ricette dal Web o programmi trasmessi in streaming da Netflix e Spotify. Lo consideriamo [Echo Show 15] come un televisore da cucina, ma molto , molto più intelligente”, ha affermato Miriam Daniel, vicepresidente dei dispositivi Alexa ed Echo.

Echo Show 15 può visualizzare un live streaming interfacce di servizi di streaming, note adesive personalizzate per i membri della famiglia e molto altro. Se appeso ad una parete, gli utenti possono chiedere ad Alexa di trasformarlo in un monitor o una cornice per foto. Di seguito il video dimostrativo pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caso Morisi, Procura risponde a Salvini: “Chi dice cose così assurde dovrebbe motivare. Ho una certezza”

Inferno carcere in Ecuador, scoppia guerra fra bande: è strage – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com