Home » Nasconde un chilo d’oro nel sedere: scoperto e arrestato all’aeroporto
Politica

Nasconde un chilo d’oro nel sedere: scoperto e arrestato all’aeroporto

Nasconde un chilo d’oro nel sedere: scoperto e arrestato all’aeroporto. Un contrabbandiere è stato arrestato lo scorso lunedì, 27 settembre, in un aeroporto indiano dopo il suo passaggio attraverso la cabina ai raggi X. Il motivo? Nascondeva circa un chilo di pasta d’oro per un valore di quasi 50.000 euro nel suo retto.

A riportare la notizia è il Daily Mail, secondo cui l’uomo, è stato fermato da un funzionario della sicurezza all’aeroporto di Imphal, nello stato nord-orientale di Manipur. L’uomo ha detto di essere diretto a Nuova Delhi, è stato interrogato ma “non ha fornito risposte soddisfacenti”, ha affermato la Central Industrial Security Force in un comunicato stampa.

La scoperta è stata fatta al passaggio dell’uomo ai raggi X, evidenziando la presenza di quattro capsule del peso complessivo di quasi un chilo nel suo retto. L’India è il secondo produttore mondiale di oro e gli esperti affermano che il contrabbando è aumentato negli ultimi anni, anche convertendo il metallo prezioso in pasta.

Nasconde un chilo d’oro nel sedere: arrestato

I contrabbandieri sono diventati più creativi negli ultimi tempi dopo che le autorità che hanno scoperto lingotti d’oro cuciti nei vestiti o nascosti nelle cavità orali, e alcuni casi persino nelle sedie a rotelle.

Il mese scorso, i funzionari della dogana hanno sequestrato oro per un valore di oltre 100.000 euro nascosto all’interno di un altoparlante all’aeroporto internazionale di Cochina. Sempre ad agosto i funzionari dell’aeroporto di Kannur hanno scoperto più di 14.000 euro di pasta d’oro che un passeggero aveva dipinto sullo strato interno dei suoi pantaloni nel tentativo di evitare di essere scoperto.

La domanda di oro raggiunge il picco negli ultimi mesi dell’anno in India che corrisponde alla stagione dei matrimoni quando vengono fatti i preparativi per le principali feste indù di Diwali e Dussehra.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Finta dentiera d’oro per passare la dogana ma il sorriso lo tradisce: arrestato contrabbandiere

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com