Home » Boom al Jackpot Powerball: fortunato vincitore incassa 605 milioni di euro
News World

Boom al Jackpot Powerball: fortunato vincitore incassa 605 milioni di euro

Boom al Jackpot Powerball: fortunato vincitore incassa 605 milioni di euro. Un uomo o una donna da qualche giorno è più ricco di quasi 700 milioni di dollari grazie alla vincita del jackpot Powerball. La lotteria in California ha staccato l’assegno al settimo posto per la vincita più grande di sempre.

Il fortunato biglietto è stato venduto a un cliente anonimo in un negozio di alimentari della catena Albertson a Morro Bay, una piccola e pittoresca cittadina costiera vicino alla città di San Luis Obispo. La vincita record è frutto dell’accumulo di quattro mesi di mancato vincitore.

Nei giorni precedenti l’acquisto, il jackpot è infatto salito 699,8 milioni dollari, diventando il quinto premio più grande nella storia del Powerball e la settima vincita alla lotteria statunitense di tutti i tempi. I funzionari della lotteria non conosceranno l’identità del titolare del biglietto vincente fino a quando non verrà presentato un modulo di richiesta.

Boom al Jackpot Powerball: vinti 700 milioni di dollari

Il vincitore potrà scegliere tra un’opzione di rendita – pagata a rate nel corso di 29 anni – o in contanti, nel qual caso le sue vincite saranno ridotte di quasi il trenta percento, fino a una somma di 500 milioni di dollari circa. Questo perché entrambe le opzioni di premio sono soggette a tasse.

Il primo premio del gioco era salito a livelli astronomici da giugno, poiché nessun partecipante è stato abbastanza fortunato da scegliere la combinazione vincente di numeri, facendo aumentare la somma. E dopo 40 estrazioni senza vincitore, qualcuno è riuscito a indovinare la combinazione di sei numeri, incluso l’importantissimo Powerball, ottenendo una vincita di quasi 700 milioni di dollari.

I numeri vincenti sono stati estratti la sera dello scorso lunedì, 4 ottobre: 12, 22, 54, 66 e 69, oltre al 15, il numero jackpot Powerball che ha assegnato il primo premio del gioco. Powerball è una lotteria famosa perché detiene il record mondiale del più grande premio mai assegnato nella storia del lotto degli Stati Uniti, dopo un jackpot nel gennaio 2016, quando per la prima volta ha superato la soglia di 1 miliardo di dollari.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Paura nella scuola materna di Lecce: uomo cerca di entrare e prendere un bimbo

Moto travolta da auto a Prata: Roberto muore a 43 anni

Torino, condomini contro coppia gay, volantini nel quartiere per mandarli via: “Voi come un cancro da estirpare”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com