Home » Trova un pezzo di vomito di balena da 30 kg: pescatore diventa ricco
Curiosità

Trova un pezzo di vomito di balena da 30 kg: pescatore diventa ricco

Trova un pezzo di vomito di balena da 30 kg: pescatore diventa ricco. La storia arriva da Niyom, nella provincia di Surat Thani, in Thailandia. Qui un pescatore ha notato uno strano oggetto che galleggiava su una spiaggia nel sud del Paese. Mai poteva immaginare di essersi imbattuto in un blocco di vomito di balena che potrebbe valere quasi 1,2 milioni di euro.

Narong Phetcharaj, questo il nome del fortunato pescatore, di solito guadagna circa 235 euro al mese pescando, ma ora la sua vita potrebbe cambiare. L’uomo stava tornando a riva quando ha visto lo strano oggetto spinto dalle correnti. Così dopo aver controllato, si è reso conto che la massa aveva la stessa consistenza cerosa e lo stesso aspetto del vomito di balena.

Quindi l’ha trascinata via dalla spiaggia, con la consapevolezza di aver trovato un tesoro. Phetcharaj ha subito portato l’oggetto all’Università Prince of Songkla per farlo testare dagli esperti che hanno confermato i suoi sospetti: si trattava di vera ambra grigia. Un pezzo dal peso di 30 kg dal valore di 1,2 milioni di euro. Il vomito di balena viene infatti venduto a più di 40mila euro per chilogrammo.

Il vomito di balena, o ambra grigia, è considerata un tesoro marino e oro galleggiante a causa di un alcol inodore contenuto. Si tratta di un ingrediente chiave per i profumi d’alto livello grazie alla sua capacità di prolungare la permanenza della fragranza sulla pelle.

Trova un pezzo di vomito di balena è diventa ricco

“Nessuno degli abitanti del villaggio ha mai visto o toccato una vera ambra grigia di balena prima, ecco perché tutti erano felici”, ha detto il fortunato pescatore che ha tenuto il vomito di balena avvolto in un asciugamano per sicurezza e nascosto in una scatola di cartone prima di informare i suoi parenti della scoperta.

L’ambra grigia è prodotta dai capodogli quando i dotti biliari nel tratto gastrointestinale producono secrezioni per facilitare il passaggio di oggetti grandi o appuntiti. La balena poi vomita la mucillagine che si solidifica e galleggia sulla superficie dell’oceano.

Il pezzo solido all’inizio ha un cattivo odore, ma dopo che la mucillagine si asciuga, sviluppa una fragranza dolce e duratura, che lo rende un ingrediente ricercato nell’industria dei profumi. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Boom al Jackpot Powerball: fortunato vincitore incassa 605 milioni di euro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com