Home » Gemello nasce in forte sottopeso: le coccole del fratellino gli salvano la vita
Curiosità

Gemello nasce in forte sottopeso: le coccole del fratellino gli salvano la vita

Gemello nasce in forte sottopeso: le coccole del fratellino gli salvano la vita. È nato con 1 kg in meno rispetto al fratellino ma ha “continuato a combattere” grazie alle coccole del piccolo. È quanto accaduto a Billy e Kelly Graves, una coppia di Benfleet, nell’Essex, in Inghilterra.

Chester Graves è nato lo scorso 15 luglio, prematuro, a 28 settimane, e pesava appena mezzo chilo, mentre il fratellino Otis era tre volte più grande. Dopo sei settimane Otis è stato dimesso e ora pesa 2 chili e 800 grammi. Ma il piccolo Chester ha combattuto per la sua vita sin dalla sua nascita grazie all’amore e alle coccole del gemello che appena nato si è preso cura di lui

I genitori amorevoli, Kelly Graves, 32 anni, e il marito, Billy, 35 anni, affermano di non avere dubbi sul fatto che la lotta miracolosa di Chester per la sopravvivenza sia dovuta al legame che condivide con il suo gemello, Otis. “Non ho dubbi che le coccole con il suo gemello lo abbiano aiutato a continuare a combattere”, ha detto Kelly.

I gemelli si sono finalmente incontrati per la prima volta da quando sono nati il ​​22 settembre, il che è stato incredibilmente emozionante. “Era tutto quello che stavo aspettando, e anche se Otis dormiva, Chester era ossessionato da lui e non riusciva a distogliere lo sguardo da suo fratello”.

Gemello nasce in forte sottopeso: salvo grazie al fratellino

Le foto toccanti mostrano la coppia sdraiata fianco a fianco durante le visite dei familiari a Chester nell’unità neonatale del Southend Hospital, dove probabilmente rimarrà per altri due mesi.

“Dal giorno in cui le mie acque si sono rotte a 28 settimane abbiamo vissuto in un vortice. Ma siamo così fortunati che Chester sia un combattente e nonostante tutto quello che ha passato, sta ancora combattendo per tornare a casa e stare con i suoi genitori, Otis e il resto della famiglia. È ancora in fase di incubazione e di ossigeno ad alto flusso da quando è stato trasferito al nostro ospedale locale a Southend”, ha scritto la mamma su Instagram.

E ancora: “Non vediamo l’ora di riportare finalmente a casa Chester. Speriamo di riportarlo indietro a novembre. I suoi problemi di salute sono emersi per la prima volta nell’ecografria”, scrive ancora la donna, informata che i bambini differivano in dimensioni del 25%, cosa che ha preoccupato i medici.

Come riporta il Daily Mail, la differenza di dimensioni tra i due fratelli era dovuto a una condizione chiamata Restrizione selettiva della crescita intrauterina, che si traduce nel fatto che Chester non riceve i nutrienti necessari dalla placenta, arrestando la sua crescita. A 19 settimane, è stata ricoverata al Kings College Hospital di Londra per un trattamento chirurgico laser.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Si curava con la telemedicina: no vax morto di Covid a Ferrara. Aperto fascicolo per omissione di soccorso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com