Home » Varese, 5 kg di cocaina nascosta nei quadri: il trucco ingegnoso scoperto dalla GdF
Cronaca

Varese, 5 kg di cocaina nascosta nei quadri: il trucco ingegnoso scoperto dalla GdF

Varese, 5 kg di cocaina nascosta nei quadri: il trucco ingegnoso scoperto dalla GdF. Un’operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese ha portato al sequestro di oltre 5 kg di cocaina purissima e all’arresto di un cittadino boliviano. La droga era destinata a rifornire le piazze di spaccio in Trentino. Il quantitativo di stupefacente è stato scovato dalle Fiamme Gialle all’aeroporto di Malpensa proveniente dal Brasile.

La droga era stata occultata nelle tele utilizzabili come quadri decorativi, ma il sistema ingegnoso non è servito a sfuggire ai controlli dei Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Malpensa e agli ‘agenti a 4 zampe’ dell’unità cinofila. La cocaina era nascosta all’interno di tubi attorno ai quali erano arrotolate le tele.

A riportare la notizia è varesenews.it, secondo cui gli agenti hanno poi messo in atto la tecnica della “consegna controllata” individuando così il destinatario. Il conseguente intervento in flagranza, ha consentito alla Guardia di Finanza di sequestrare la spedizione e arrestare un cittadino boliviano.

Individuato anche il mittente della spedizione di cocaina nascosta nei quadri. Si tratta di un cittadino di nazionalità brasiliana, non presente sul territorio nazionale. L’indagine è ancora in corso per rintracciare eventuali fiancheggiatori o altre persone coinvolte nel traffico di stupefacenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Report: “Ecco il video di Giorgia Meloni che si faceva scortare da Castellino di Forza Nuova”

Napoli, 26enne cade dal balcone a Portici: è grave

Quelli che il lunedì, Ferrero sbrocca contro Panatta e lascia la diretta: “Vaff…” – VIDEO

Vasco Rossi, il figlio Davide dichiarato colpevole per l’incidente a Roma: la condanna

Meteo, pioggia e freddo intenso su mezza Italia: le zone più colpite

Reagisce al furto del cellulare: ragazzo di 20 anni ucciso a Mantova

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com