Home » Cane sente crisi epilettica in arrivo e salva la vita alla padrona: il video che ha commosso il mondo
Animali

Cane sente crisi epilettica in arrivo e salva la vita alla padrona: il video che ha commosso il mondo

Cane sente crisi epilettica in arrivo e salva la vita alla padrona: il video che ha commosso il mondo. Una donna che soffre di crisi epilettiche ha condiviso un video impressionante che ha immortalato il momento in cui il suo cane guida “le ha salvato la vita”, saltando in piedi per avvertirla di un imminente crisi, avvicinandosi per assicurarsi di attutire la caduta. Il filmato, pubblicato su TikTok, è subito diventato virale.

Siamo negli Stati Uniti, protagonisti della vicenda Tina e il suo Max. Le immagini mostrano la donna in piedi davanti al lavandino della sua cucina mentre lava i piatti. Ad un certo punto il suo pastore tedesco drizza le orecchie e poi salta in piedi, annusando le gambe e busto di Tina.

Quindi si alza sulle zampe posteriori e appoggia quelle anteriori sul lavandino nel tentativo di attirare l’attenzione della sua ‘mamma’. Tina sembra non capire la reazione di Max, e gli fa cenno di scendere dal lavandino, ma il fedele amico non la lascia in pace. E proprio mentre la donna si sta chinando per accarezzarlo, cade a terra.

Per fortuna c’è lì il suo Max, pronto a prenderla, e dopo che lei crolla su di lui, si sdraia lentamente e rimane sotto di lei sul pavimento. “Questa doveva essere una clip di addestramento, ma ha avvertito che qualcosa che non sapevo sarebbe successo!”, spiega Tina nella didascalia.

Cane sente crisi epilettica in arrivo e salva la vita alla padrona

La donna, che ha iniziato a soffrire di crisi epilettiche ed emicranie nel 2001, quando aveva solo 23 mesi, ha definito Max “il mio salvavita” quando ha pubblicato il video, che è stato visto più di quattro milioni di volte, con migliaia di commenti. Tina ha addestrato Max come cane guida per diversi mesi, pubblicando video del processo sul suo account TikTok e rivelando come aiuta a tenerla al sicuro.

“È addestrato a reggere il mio peso in modo che non cada. Cambia reazione a seconda del tipo di attacco che sto avendo. Qualcuno è sempre qui con noi per assistermi anche se le mie convulsioni diventano gravi”, ha spiegato la donna nei commenti del suo video (CLICCA QUI per vedere il video su TikTok).

L’epilessia è un disturbo neurologico comune caratterizzato da convulsioni imprevedibili. La condizione ha una vasta gamma di tipi di crisi e di controllo che variano da persona a persona.

Ci sono 3,4 milioni di persone nei soli Stati Uniti che soffrono di epilessia, secondo la Epilepsy Foundation. Il disturbo convulsivo può essere correlato a una lesione cerebrale, genetica, immunitaria, struttura cerebrale o causa metabolica, ma la causa spesso rimane sconosciuta.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimbo di 8 anni epilettico curato con cannabis terapeutica. Il medico: “Oggi Jacopo sta meglio”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com